Installazione winxp pro su hd sata

Pubblicità
Ciao a tutti.... sono nuovo ed ho un grossissimo problema che necessita del vostro preziosissimo aiuto.
Ho assemblato un nuovo PC con scheda madre asus P5LD2 ed ho inserito un disco SATA Maxtor 160 Gb. Dal bios ho impostato di visualizzarmi i dischi SATA come IDE ma non li vede lo stesso.
Allora mi sono creato il disco driver dal cd della sk madre ed ho installato Xp.
Ho premuto F6 ma non vuol sapere di aprire una finestra per chiedermi il floppy. Pensavo che fosse un problema di tasteria e l'ho cambiata... stesso problema. Ho cambiato un'altra licenza XP e nulla. Ho fatto diverse prove ma nulla di fatto, sempre lo stesso problema.

Grazie.......
:cry:

ho il tuo stesso identico problema..ho un'asus extreme formula con 2 sata 1 dvd rom e 1 hd da 320...a me l'installazione di windows xp non termina..formatta il disco con la formattazione normale e si blocca al 100%

ciao a tutti. sono nuovo del forum e sono totalmente incasinato con un nuovo hd seagate da 1Tb.
premetto che prima di rompere le scatole a voi mi sono rotto le scatole io per diverse settimane e non ho risolto niente.
vi espongo il mio problema:
il mio pc ha 2 hd uno ide da 80Gb e uno Sata da 120Gb
il SO o meglio i sistemi operativi (entrambi xp)sono sull'Ide partizionato.
se collego il sea non mi parte il sistema operativo perche appena il boot lo rileva (sea 1Tb) si blocca li.
scollegando i 2 vecchi hd non riesco a far partire il mio nuovo disco con l'installazione del nuovo xp o meglio il boot iniziale me lo vede ma si blocca li e non parte piu.
se faccio partire il vecchio hd con il sata da 1Tb scollegato parte tranquillamente e se collego il cavo dati del sata(1tb) dopo il boot iniziale windows lo legge perfettamente.
sono arrivato a questa conclusione(ma spero di sbagliarmi totalmente) che la mia mobo non gestisca gli hd da 1Tb. qualcuno di voi può smentirmi inesorabilmente!!!!?

scheda madre Asus A7N8X-Deluxe Vers. 2.0
Bios aggiornato Mod versione 1007 (Uberd_r2.bin)
2gb ram
SO Win XP pro sp1

ho fatto anche questa prova.
ho scollegato tutti gli HD e ho avviato il sistema con il cd di XP nel lettore.
appena dopo il boot ho collegato il cavop dati sata dell'HD da 1Tb ed è partita l'installazione di XP, ho premuto F6 ed ho installato i driver Sata 3112r formatto NTFS modalità normale e creo 3 partizioni 50/750/200Gb. formattazione riuscita continua l'installazione di tutti i file fino a quando xp mi chiede di riavviare il sistemaarriva al boot legge l'Hd e si pianta nuovamente!!!!!!!!! vi prego aiutatemi!!!!!

Stesso problema, ma con un Western Digital esterno da 1TB.
Riconosciuti gi hd inerni, il bootstrap si pianta se all'avvio l'hd esterno è già collegato.
Anche scollegando gli hd interni e tutte le periferiche usb il prooblema persiste.
M/b asus pld2-se bios Rev. 0801

Ho altri 2 WD esterni in tagli da 250 e 500 GB che il bios riconosce senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro