Installazione winxp pro su hd sata

Pubblicità
Fai una cosa di questo tipo... carica il setup di default del bios e poi cambia solo il boot e metti primo il cd-rom... Cmq tu sei sicuro di aver creato in modo corretto il floppy e che il floppy drive funzioni a dovere ?
 
Scusate la mia mera ignoranza :D
:confused: ho una m/b asus "a7n e-delux" devo installare uh hdd sata ho fatto tutto quello che avete scritto ...f6....floppy copiato dall cd asus disk 1 disk2 ma NON FUNZIONA !!!!!
prima che vada completamente in SCLERO :eek: mi potete aiutare GRAZIE 1000 :grrr: :ueue: :grrr: :ueue: :grrr: :ueue: :grrr: :ueue:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hd Sata

ho la stessa mobo ASUS con due HD IDE 80 G e un HD SATA 160 G (tutti maxtor). Windows XP pro li vede tutti. Per il SATA ho dovuto fare un'installaz. "ad hoc" da win, ma è semplice.

Ho però il s.o. installato su uno degli HD da 80 G e vorrei installarlo sul SATA, ma ancora non mi azzardo a farlo perché mi devo chiarire le idee (credo ceh dovrei staccare gli altri HD e poi install XP, e/o cambiare le lettere dei drive con Partition magic e/o cambiare la sequenza del boot nel bios).

ciao a tutti

P.
 
ASUS A7N8X deluxe

ma sec. voi gli HD SATA hanno performance migliori degli IDE? Io ho messo il SATA nel "cassettino" estraibile, per fare i backup, ma se i SATA è più performante vorrei metterci WIN xp. Conviene?

grazie!

P
 
Scusa per la domanda stupida di prima ma ho cannato e mi ero fermato alla pagina prima.. ;)

Lasciando perdere la storia sul SATA nativo o meno direi che hai maggiori prestazioni solo se acquisti i WD RAPTOR a 1o.ooo rpm altrimenti la differenza è pressochè nulla... Per quanto riguarda l'installazione del sistema bisogna anche vedere che dischi sono i 2 che possiedi... Se non volessi fare una installazione ex-novo non fai altro che fare un ghost (o con programmi simili) sull'altro hard disk (SATA) poi lo colleghi e fai partire il sistema da li per poi formattare l'IDE (col vecchio sistema) da windows...
 
HD SATA vs IDE

i 2 IDE
- due Maxtor 6Y080L0 IDE, 80,0 GByte, accesso 9.5 ms,7200 RPM, UDMA-133


il SATA
- Un Hard Disk Maxtor 6Y160M0, 160GB, SATA150, 7200RPM, 150mb/sec, 8MB cache, accesso <9.3ms accesso


ciao
 
Sata

comumnque, pe rinstallare XP sull'HS sata dovrei staccare i due HD IDE oppure posso install WIN coi dischi attacati (naturalm. F6, floppy per sata, etc durnte l'installaz)?

grazie
 
Anch'io ho lo stesso problema, le procedure che avete descritto sono le stesse che ho fatto, ma il problema è proprio xp che carica i driver con f6 ma non vede l'HD connesso al controller.Ora vorrei sapere se il problema è la M/b o L'hd!Io ho una asus k8v deluxe e un Hd Maxtor 160 Gb serial-ata
:toccato: :( :grrr:
 
Se l'Hard Disk no0n è in raid il floppy con il drive non serve, io ho un matxor 160 GB SATA e sk madre asus, basta impostare dal bios il controller SATA come EIDE.
Ciao!!
 
Ciao a tutti.... sono nuovo ed ho un grossissimo problema che necessita del vostro preziosissimo aiuto.
Ho assemblato un nuovo PC con scheda madre asus P5LD2 ed ho inserito un disco SATA Maxtor 160 Gb. Dal bios ho impostato di visualizzarmi i dischi SATA come IDE ma non li vede lo stesso.
Allora mi sono creato il disco driver dal cd della sk madre ed ho installato Xp.
Ho premuto F6 ma non vuol sapere di aprire una finestra per chiedermi il floppy. Pensavo che fosse un problema di tasteria e l'ho cambiata... stesso problema. Ho cambiato un'altra licenza XP e nulla. Ho fatto diverse prove ma nulla di fatto, sempre lo stesso problema.

Grazie.......
:cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top