PROBLEMA Installazione Windows7 senza alcun driver?!

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Buongiorno a tutti.

A causa di capricci di Windows 8.1 ho effettuato un downgrade a Windows 7 ultimate.

Tuttavia, alla fine dell'installazione, il computer sembra assolutamente sprovvisto di drivers, cosicché le periferiche non vengono assolutamente riconosciute!

Il problema più grave sarebbero le porte usb, perché non è possibile collegare la chiavetta Internet, ed ho solo quella per connettermi!

Se potessi farlo, aggiornerei i drivers...

C'è un modo per risolvere OFFLINE?
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
scarichi i drivers da un altro pc e li metti suun cd masterizzato per l'occasione.
comunque le porte usb 2.0 le dovrebbe riconoscere (le 3.0 blu no)
 

Seziel

Nuovo Utente
21
0
scarichi i drivers da un altro pc e li metti suun cd masterizzato per l'occasione.
comunque le porte usb 2.0 le dovrebbe riconoscere (le 3.0 blu no)

Anzitutto gentilissimo per la celere risposta, ma... ehm... come faccio ad estrarre il drivers da altro pc per poi installarli nel nuovo pc?
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
nono devi scaricarli...da internet. cerchi la pagina della scheda madre sul sito del produttore e scarichi i driver che ti servono
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Anzitutto gentilissimo per la celere risposta, ma... ehm... come faccio ad estrarre il drivers da altro pc per poi installarli nel nuovo pc?

se hai a disposizione una connessione internet flat puoi scaricare driver pack solution offline dal sito stesso sono circa 10gb di driver... così da poter installare in poco tempo tutti i driver necessari
 

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Capisco... la scheda madre la trovo elencata tra i dispositivi in PANNELLO DI CONTROLLO-> SISTEMA? O come faccio ad identificarla?

- - - Updated - - -

se hai a disposizione una connessione internet flat puoi scaricare driver pack solution offline dal sito stesso sono circa 10gb di driver... così da poter installare in poco tempo tutti i driver necessari

Ah! Potresti darmi il link? O è un torrent?

E comunque una volta scaricato come si installa?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Capisco... la scheda madre la trovo elencata tra i dispositivi in PANNELLO DI CONTROLLO-> SISTEMA? O come faccio ad identificarla?

- - - Updated - - -



Ah! Potresti darmi il link? O è un torrent?

E comunque una volta scaricato come si installa?

una volta scaricato lo metti su dvd se non funzionano le usb e installi... io ti consiglio di scaricare questa http://download.drp.su/z_backup/DRP_15.11_Full.torrent che l'ultima non mi piace
 

Seziel

Nuovo Utente
21
0
una volta scaricato lo metti su dvd se non funzionano le usb e installi... io ti consiglio di scaricare questa http://download.drp.su/z_backup/DRP_15.11_Full.torrent che l'ultima non mi piace

Ok, dunque è un file iso?
Posso montarlo con daemon tools?
E mi pare di capire che è il programma lite, ma con un archivio di drivers inserito, giusto?
Dunque va installato e poi fa lo scan, ma invece di scaricare da Internet i drivers li estrae dall'archivio, è così?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ok, dunque è un file iso?
Posso montarlo con daemon tools?
E mi pare di capire che è il programma lite, ma con un archivio di drivers inserito, giusto?
Dunque va installato e poi fa lo scan, ma invece di scaricare da Internet i drivers li estrae dall'archivio, è così?

è stand alone non si installa parte da dvd o chiavetta e poi installa i driver non è una lite è una full quello che ti ho linkato
 

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Capisco.
Abbi pazienza ma per ora non vedo il file del torrent, perché ti messaggio da smartphone.

Voglio credere che sia entro i 4 giga, così posso metterlo su chiavetta o dvd. In effetti ne ho visto una versione full da 10 giga!

Comunque ci tengo a dirvi che siete veramente gentili! Anche Elise!
Lo proverò quanto prima e vedremo!

- - - Updated - - -

Ah se non chiedo troppo sapreste rispondermi anche a questo quesito?http://www.tomshw.it/forum/schede-video/565135-schermo-verde-del-monitor-tubo-catodico.html

Lo schermo del mio monitor sembra velato di verde.

Può avere a che fare col fatto che ho installato il software Driver Reviver?
In effetti si è verificato subito dopo l'installazione il fenomeno del verde.

Può avere influito???
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
10 GB di driver .... ma di tutti i tipi di computer ? sono troppo dai...

Il mio consiglio è questo :
Prendi la marca del tuo pc (DELL / ASUS / INTEL ) e modello (di solito è scritto sul pc) cerchi su google ad esempio driver Dell latitude E5500 scarica su una pendrive i più importanti cioè quelli relativi a ethernet e WiFi e li installi.
Con il tuo pc configurato per accedere ad internet ti installi gli altri driver.

Ti serve solo un'altro pc con una connessione ad internet.
Niente 10 GB o file torrent dai...
 
  • Mi piace
Reazioni: Seziel

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
10 GB di driver .... ma di tutti i tipi di computer ? sono troppo dai...

Il mio consiglio è questo :
Prendi la marca del tuo pc (DELL / ASUS / INTEL ) e modello (di solito è scritto sul pc) cerchi su google ad esempio driver Dell latitude E5500 scarica su una pendrive i più importanti cioè quelli relativi a ethernet e WiFi e li installi.
Con il tuo pc configurato per accedere ad internet ti installi gli altri driver.

Ti serve solo un'altro pc con una connessione ad internet.
Niente 10 GB o file torrent dai...

guarda io lo uso spesso e mi trovo bene con l'offline e risolve spesso un sacco di rogne che non puoi immaginare...
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Sicuramente non metto in dubbio.
Ma la strada più veloce e ci vogliono 5 minuti lo scritta sopra. Poi l'utente segue il suo istinto!
Appena ho tempo lo scarico vedo come mi trovo, di solito utilizzo driver genius, Iobit drivers ecc.. ma semplicemente mi faccio una copia di backup dei driver e dopo glieli rimetto dentro cosi nn devo scaricare nulla.
 

Seziel

Nuovo Utente
21
0
Ok ragazzi, ho scaricato i drivers per usb innanzitutto.
Dunque ho potuto installare la chiavetta Internet e così ho avviato il software Driver reviver che avrebbe aggiornato i restanti drivers.
Tuttavia il notebook non riconosce la sd card, e i tasti che prima regolavano la luminosità dello schermo non vanno più.

Come fare?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
La risposta è sempre la stessa.
Installa i driver. Se lo hai gia fatto hai preso qualche driver sbagliato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!