Installazione Windows Vista

chigos

Utente Attivo
642
13
Ciao ragazzi ho una licenza di windows vista, e dovrei installarla, come precedente sistema operativo avevo windows xp, la mia domanda è questa per fare una installazione pulita devo eliminare la partizione dove c'era installato XP? e poi devo andare avanti perchè una volta cancellata la partizione non mi dice di formattarla posso andare solo avanti o di creare un altra partizione come mai??? grazie per l'aiuto
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se vuoi togliere del tutto l'XP e mettere solo Vista non è il caso che elimini la partizione dove c'era XP, (la classica C: per intenderci), basta che la formatti e poi provvedi ad installare il nuovo sistema operativo. ;)

ciaoo
 

chigos

Utente Attivo
642
13
capito togix, però oltre alla partizione dove è installato xp c'è anche un altra piccola partizione di piccola dimensione, e se elimino del tutto la partizione con xp si cancella anche quella piccola partizione... come mai?
 

chigos

Utente Attivo
642
13
nessun programma togix, solo che quando mi chiede cosa fare windows vista, mi appaiono due partizioni una con xp e l'altra con pochi mb, strano vero?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
E' per caso di 8 MB?

Comunque il consiglio personalissimo che ti posso dare e fare un backup dei dati importanti e poi formattare il disco secondo le tue esigenze usando un programma esterno (dedicato o incluso in qualche distro live di Linux). :D

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se è così allora è quella riservata al Master Boot Record (MBR), che contiene una tabella sulle partizioni presenti sul tuo Pc e le informazioni relative ad esse (come se è avviabile o meno).
La sua creazione è automatica, quindi non curartene e partiziona/formatta il disco secondo le tue esigenze. ;)

ciaoo
 

chigos

Utente Attivo
642
13
sei stato davvero gentilissimo allora formatto la partizione dove è installato xp giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili