PROBLEMA Installazione Windows da USB: Verifying dmi pool data...invalid partition table

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Non so, può essere di tutto con una scheda vecchia.
Lettore DVD interno e disco di Windows. Dovrebbe andare.
Se vedi opzioni RAID attive, toglile.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda che non penso abbia il supporto per dischi da 1tera
Metti uh vecchio hdd sata e prova
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Prova a seguire questa guida.
Io comunque mi occupo quasi prevalentemente di recupero dati, faccio pochissime riparazioni di pc, le facevo più quando ero ragazzo.
Prova anche a seguire questa guida nel caso l'altra non dovesse aiutarti.

P.S.
La creazione di una chiavetta di avvio causa la perdita di dati eventualmente presenti, quindi se ti servono i dati fai prima un backup!
Ahimè provato già tutto e nulla è cambiato..:deserto:

Non so, può essere di tutto con una scheda vecchia.
Lettore DVD interno e disco di Windows. Dovrebbe andare.
Se vedi opzioni RAID attive, toglile.
Non c'è l'opzione raid nel menù.ma la cosa strana è che non vedi le usb per poterle avviare!:sisi:

Guarda che non penso abbia il supporto per dischi da 1tera
Metti uh vecchio hdd sata e prova
Si,ci avevo pensato infatti poi ho usato uno da 250Gb (infatti nella foto è quello che c'è) ma nulla,sempre stessa storia..
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se non è il bios con funzioni bloccate allora è la mobo guasta (o che non funziona correttamente per colpa di qualche componente, CPU, RAM, CMOS).
Hai per caso attivato l'overclock?
Hai verificato che le ram non siano di tipo ECC?
 
Ultima modifica:

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Se non è il bios con funzioni bloccate allora è la mobo guasta (o che non funziona correttamente per colpa di qualche componente, CPU, RAM, CMOS).
Hai per caso attivato l'overclock?
Hai verificato che le ram non siano di tipo ECC?
è stata la prima cosa che ho pensato,ma ne ho provata una uguale e stesso problema...rotte entrambe?Strano...di ram ho 6 banchi e le ho provate tutte uno alla volta e vanno.la cpu ahimè ne ho solo una ma sembra ok,di schede video ne ho provate 2 e funzionano perfettamente.Per quanto riguarda OC non è possibile farlo essendo i voltaggi bloccati.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non mi riferivo all'eventuale guasto delle ram, piuttosto al fatto che non sono adatte al tuo pc.
Se hai delle ram con ECC queste non sono adatte perchè sono fatte per funzionare sul computer server.
Leggi il p/n delle tue ram e fai una ricerca su google, se per caso risulta che sono ecc allora sostituiscile.
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Non mi riferivo all'eventuale guasto delle ram, piuttosto al fatto che non sono adatte al tuo pc.
Se hai delle ram con ECC queste non sono adatte perchè sono fatte per funzionare sul computer server.
Leggi il p/n delle tue ram e fai una ricerca su google, se per caso risulta che sono ecc allora sostituiscile.
No no,non sono ecc,di questo ne sono sicuro!=)
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ho letto ora in rete il manuale.
È una mobo con uscite sata ma stranamente dalle schermate bios che vedo nel manuale attiva solo in bios il chip del controller ide.
Vai dentro nelle varie voci della sezione "OnChip Ide Device" e dimmi cosa leggi.
Tra l'altro in rete si legge di problematiche proprio all'installazione after market di altri sistemi operativi.
Potrebbe essere infatti che solo attraverso l'implementazione di driver specifici sata ( attenzione Windows 10 non HA Tutti i driver sata nel suo database, questi sono del 2003 e fanno parte di un controller problematico) tramite USB.
Prova ad installare un altro sistema operativo qualsiasi e vedi se va a buon fine

la mobo non sopporta overclock , è un pc oem e proviene proprio da un acer e700 , bios blindato e tra l'altro mi sa che è uno dei controller sata preistorici e che non vengono riconosciuti nativamente ma solo da driver specifici .
difatti una scheda simile di un cliente anni fa per installare 7 al posto di xp ho dovuto caricare i driver tramite usb e darglieli come percorso all'installer di seven durante la fase iniziale di installazione , a quel punto ha visto il disco ed ho potuto procedere.,


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Il vecchio Bios Award permette di impostare l' AHCI nella scheda "Integrated periphericals"

IMG_20200129_014059.jpg

Le penne USB vengono lette come HDD (premere F12 all' avvio)

IMG_20200129_014353.jpg
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Allora ringrazio tutti davvero per i consigli!!!Per il resto,parzialmente ho risolto il problema.
Ho provato con 2 ram ,diverse, da 512 Mb e non ha dato più problemi;successivamente ho rimesso i moduli da 2Gb e va tranquillamente! :sisi: è partito l'hard disk con windows già installato,ed è tutto ok,ma se provo a rimettere l'altro HD e far leggere le USB per installare windows non va...Ci rinuncio e rimango con questo HD?:asd:

Ho letto ora in rete il manuale.
È una mobo con uscite sata ma stranamente dalle schermate bios che vedo nel manuale attiva solo in bios il chip del controller ide.
Vai dentro nelle varie voci della sezione "OnChip Ide Device" e dimmi cosa leggi.
Tra l'altro in rete si legge di problematiche proprio all'installazione after market di altri sistemi operativi.
Potrebbe essere infatti che solo attraverso l'implementazione di driver specifici sata ( attenzione Windows 10 non HA Tutti i driver sata nel suo database, questi sono del 2003 e fanno parte di un controller problematico) tramite USB.
Prova ad installare un altro sistema operativo qualsiasi e vedi se va a buon fine

la mobo non sopporta overclock , è un pc oem e proviene proprio da un acer e700 , bios blindato e tra l'altro mi sa che è uno dei controller sata preistorici e che non vengono riconosciuti nativamente ma solo da driver specifici .
difatti una scheda simile di un cliente anni fa per installare 7 al posto di xp ho dovuto caricare i driver tramite usb e darglieli come percorso all'installer di seven durante la fase iniziale di installazione , a quel punto ha visto il disco ed ho potuto procedere.,


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
ide.jpg Questo è quanto visualizzo in quel Menù
Il vecchio Bios Award permette di impostare l' AHCI nella scheda "Integrated periphericals"

Visualizza allegato 358766

Le penne USB vengono lette come HDD (premere F12 all' avvio)

Visualizza allegato 358767
Le USB non le visualizza in alcun modo ahimè. In "Integrated periphericals",ho solo questo!:hihi:
IMU.jpg
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Come già infatti avevo visto nel manuale la mobo fa parte di una vecchia generazione dove le prese sata vengono gestite solo da determinati driver.
Difatti non esiste la voce SATA.
Qui il bios è si award, ma antecedente alla versione postata dall'utente qualche post fa... Tra l'altro non riconosce l'avvio da USB

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Come già infatti avevo visto nel manuale la mobo fa parte di una vecchia generazione dove le prese sata vengono gestite solo da determinati driver.
Difatti non esiste la voce SATA.
Qui il bios è si award, ma antecedente alla versione postata dall'utente qualche post fa... Tra l'altro non riconosce l'avvio da USB

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Ma non avendo attacchi IDE,se non uno per i Floppy (è scritto così sulla mobo) perchè non c'è la gestione delle porte sata?:look:
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Per favore installa cpu-z e fai uno screen del tab relativo alla voce scheda madre, li c'è la versione del bios... Sul sito ve n'è una, vediamo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Per favore installa cpu-z e fai uno screen del tab relativo alla voce scheda madre, li c'è la versione del bios... Sul sito ve n'è una, vediamo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Da bios dice che la versione è R01-B0,da quello che visto online è l'ultima nonchè unica! :asd:
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Da bios dice che la versione è R01-B0,da quello che visto online è l'ultima nonchè unica! :asd:
Peccato, ci abbiamo provato
Sai una cosa, se vuoi ti trovo io na scheda madre 775 a 10 euro e butti via quella "da manicomio" scheda.
Una scheda che gestisca sata come si deve

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonatok

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!