PROBLEMA Installazione windows 7 si ferma al prompt

Gtn

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
oggi volevo formattare un notebook acer aspire 6530 reinstallando windows 7 siccome sul pc ci sono tantissimi virus ed è molto lento.
Ho già salvato tutto e provveduto ad avviare il boot da dvd, però quando vengono caricati i files di installazione di windows mi si apre il prompt dei comandi con questo percorso:

Amministratore: X:\windows\system32\cmd.exe
X:\windows\system32>

e qui si blocca l'installazione. Purtroppo non posso scrivere nulla siccome i tasti del notebook sono sballati (clicco a ed esce d) o non funzionanti. Il problema è dovuto al fatto che è stato pulito con un detersivo con spray casalingo. Ho provato a collegare anche una tastiera esterna funzionante, ma collegata a questo pc, mi fa gli stessi errori, come se fosse anch'essa rotta. Ho pensato alla presenza di virus cosi ho fatto scansione con combofix e malwarebytes ed entrambi hanno rilevato virus.

Come posso fare per formattare? Come mai mi si blocca l'installazione sul prompt dei comandi?

p.s. ho provato con diversi cd windows 7 ma niente da fare...
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Devi prima formattarlo completamente e poi ritenti l'installazione dell'os, ovviamente se hai dati che ti servono salvali da qualche parte.
 

Gtn

Nuovo Utente
3
0
Non riesco a formattarlo. Quando avvio il cd di windows al boot del pc, dopo aver caricato i files del disco mi appare il prompt e non procede con la formattazione. .
Non ho installato windows, forse hai cpt male.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che cd stai usando?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili