GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
altra cosa..

ho installato windows e non ho nessuna icona nel desktop.

Come è normale.. alcune domande

1) l'icona del "computer" come posso portarla nel desktop senza fare un collegamento?
2) il pacchetto office posso acquistarlo nello stesso modo in cui ho acquistato la key?( leggendo le pagine della discussione per le key di windows,ho letto anche di open office)

Grazie

altra cosa..

ho installato windows e non ho nessuna icona nel desktop.

Come è normale.. alcune domande

1) l'icona del "computer" come posso portarla nel desktop senza fare un collegamento?
2) il pacchetto office posso acquistarlo nello stesso modo in cui ho acquistato la key?( leggendo le pagine della discussione per le key di windows,ho letto anche di open office)

Grazie
tutto normale... per l'icona computer tasto destro sul desktop personalizza e li dovrebbe esserci mostra icone sul desktop e scegli cosa mettere, per l'office stessa cosa di come hai fatto per 7

ok grazie

Altre domande,scusate l'insistenza:

1)Riguardo alla licenza che ho preso del 7 e anche per office... ci sono termini di durata ?
2) per office sono consigliate versioni particolari?
3)per installare office scarico sempre la iso? esiste qualche guida ?
4) la chiavetta usb che ho usato ieri,ha un'icona strana.. forse perchè è stata formattata in qualche altro formato...quale è il formato che ha impostata quando esce di fabbrica? cosi la formatto di nuovo

Ti ringrazio dell'aiuto intanto.

1)Riguardo alla licenza che ho preso del 7 e anche per office... ci sono termini di durata ?
no
2) per office sono consigliate versioni particolari?
prendi se riesci la 2k16
3)per installare office scarico sempre la iso? esiste qualche guida ?
in sezione c'è un tool ma spesso chi ti fornisce il serial ti da anche dove scaricare l'eseguibile
4) la chiavetta usb che ho usato ieri,ha un'icona strana.. forse perchè è stata formattata in qualche altro formato...quale è il formato che ha impostata quando esce di fabbrica? cosi la formatto di nuovo
se la hai fatta con rufus è normale formattala e via

Ho una curiosità...
Ma se appena assemblato il pc non è connesso a Internet, allora come fa Windows 10 a sapere se la product key è valida o no? (installato con chiavetta)

potrebbe avere un file interno dove potrebbero essere presenti delle key o tracce di key che funzionano

ecco lo screen..

Ho provato a far fare la classificazione, mi da "ok" ma non mi da il punteggio.
screen.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, due cose:
1- la modifica che si fa nel bios per permettere il boot da cdrom in caso di reinstallazione del sistema operativo, va rimessa a posto una volta installato windows?
2- se aggiorno la licenza home, dopo averne acquistata una nuova pro, quella originale iniettata nel bios che fine fa? Si aggiorna automaticamente alla nuova?

Grazie.

a modifica che si fa nel bios per permettere il boot da cdrom in caso di reinstallazione del sistema operativo, va rimessa a posto una volta installato windows?
puoi usare anche temporaneamente l'avvio da cd ma è meglio se imposti sempre che parta da hdd
2- se aggiorno la licenza home, dopo averne acquistata una nuova pro, quella originale iniettata nel bios che fine fa? Si aggiorna automaticamente alla nuova?
no a meno che non si vada a riscrivere la key all'interno del bios

Ma tenere abilitato o meno il SECURE BOOT cambia qualcosa?
Infine, avendo Win una licenza (PRO) diversa da quella del bios (Home), fa fede la prima? Visto che la seconda ormai non serve più. Tnx!

Ciao, scusa, forse questa domanda è stata già posta.
Nella prima parte della guida quando dici che ti è capitato che la prima "configurazione" di rufus non permettesse l'avvio dell'installazione, è un modo per dire che è sbagliata di sicuro o che dobbiamo prima provare con quella configurazione e poi, eventualmente, con l'altra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro