Installazione Win su disco Usb

  • Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
BINGO!HO LA SOLUZIONE!!!!io sn di bologna,e sugli autobus ci sn dei monitor che danno notizie varie e info,in realtà sn dei pc.oggi ne ho visto uno accendersi e nella schermata iniziale non c'era alcun hd(nn durerebbe molto su un autobus con le vibrazioni..)quindi ha una memoria di tipo flash usb!e indovinate che sistam c'era?Windows Embedded!non so che sia ma sn quasi sicuro che faccia il boot da usb!
 
Esatto la soluzione è Win Embedded e realizza installazioni su qualunque tipo di periferica.
Credo però che venga rilasciata da microsoft "su richiesta" e non so se c'è qlc modo di realizzarlo con Win xp
io sto andando nella direzione di PEBuilder... vediamo se se ne cava fuori qlcs ;)
 
Adesso...nn è ke voglio fare l'esperto,visto e considerato che ho solo 15 anni....Nn potresti copiarti tutta la cartella Windows e,quindi tutti i file per farlo funzionare,sul tuo supporto removibile??
 
Charlie90 ha detto:
Adesso...nn è ke voglio fare l'esperto,visto e considerato che ho solo 15 anni....Nn potresti copiarti tutta la cartella Windows e,quindi tutti i file per farlo funzionare,sul tuo supporto removibile??
sarebbe troppo bello poter fare cosi , purtroppo se fai come dici xp non partirà
perche il boot loader non satà configurato ed
Fragolino ha detto:
Fragolino Citazione:
Originale inviato da AxelIce8
Io devo quotare Fragolino, non frega nulla al sistema se trova o meno gli eide, che differenza farebbe se win vede gli eide e poi installo il tutto su USB... non capisco!
Allora per installare su scsi devo staccare ancora gli eide? non mi pare sia così!

Come ha detto fragolino è tutto un gioco di driver, win perde l'accesso al USB e rompe i maroni!
Fragolino ha detto:
.... win perde l'accesso al USB e rompe i maroni! ... questa è la nuda rèaltà
03/05/05 21.03
se hai letto bene il tutto capirai che win non riesce ad istallare i driver della periferica dove si troverà punto 1
punto due almeno che la copia non la fai con un programma come partition magic o ghost anche da hd ad hd come hai detto tu non andrebbe
se cambieresti hd al tuo pc non puoi fare copia incolla dell' intero os dal vechio hd al nuovo ma dovresti usare un programma che gira in dos.
purtroppo non puoi fare la stessa operazione per trasferire su periferica usb perche non andrebbe a buon fine , cioè per il programma andrà tutto ok ,ma per il pc no !, all avvio ti troverai difronte al fatto che non boota.
se non sono stato preciso corregetemi , non vorrei continuare ad essere convinto di cose non vere ,ma per quel che ho sperimentato và cosi
 
Charlie90 ha detto:
Adesso...nn è ke voglio fare l'esperto,visto e considerato che ho solo 15 anni....Nn potresti copiarti tutta la cartella Windows e,quindi tutti i file per farlo funzionare,sul tuo supporto removibile??

Ciao Charlie90, grazie per il consiglio :) ma quello che dici purtroppo nn è possibile per almeno 3 motivi
1-se da windows dici di copiare tutta la cartella (o, al limite, anche tutto l'hd) su un'altro supporto arriva ad un certo punto e si blocca... ci sono dei file che non copia xchè sono in uso, e sono proprio quelli del sistema operativo.
2-anche facendo partire la macchina da un'altro hd o da un'altra partizione e riuscendo quindi a copiare tutti i file avresti problemi a scrivere il boot loader
3-i driver del disco di boot devono essere installati.

In pratica, quello che ha detto Kablar ;)
 
scusa , io l'ho detto in maniera comlicata ;)
hai reso in poche parole il concetto preciso e comprensibbilissimo grande Wait
grazzie per aver chiarito cosi io finalmente ho la certertezza che è come avevo detto (sai alle volte un parere in più non fà male )
di nuovo grazzie
 
buongiorno a tutti! ho lo stesso problema di installazione di xp su hdd usb. il bios ha la possibilità di boottare da usb, ma non riesco a installare xp. premendo F6 l'installazione si blocca. non premendo F6 vengono caricati i driver e poi tutto si ferma perchè non pùò andare più avanti. ho provato anche ad installare normalmente l'hdd (via eide), ma rimontandolo su usb non parte, errore lettura disco. ci sono novità per voi??
 
hecco ha detto:
buongiorno a tutti! ho lo stesso problema di installazione di xp su hdd usb. il bios ha la possibilità di boottare da usb, ma non riesco a installare xp. premendo F6 l'installazione si blocca. non premendo F6 vengono caricati i driver e poi tutto si ferma perchè non pùò andare più avanti. ho provato anche ad installare normalmente l'hdd (via eide), ma rimontandolo su usb non parte, errore lettura disco. ci sono novità per voi??

Come è già stato detto ... se avessi letto tutta la discussione ... :ghigno2:
lo avresti compreso .... :nod:
Non è possibile installare XP su un HD esterno USB ... e qualora si riuscisse ... poi non funzionerebbe ... :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top