Installazione Win su disco Usb

  • Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Messaggi
2,230
Reazioni
7
Punteggio
58
Ho provato ad installare winXP su disco Usb gestito dal chip Prolific 3507 ma nn ne vuole sapere :cry:
Il disco viene riconosciuto correttamente (senza bisogno dell'F6) con le partizioni che vi si trovano, ma quando avvio l'installazione sulla partizione specificata mi esce il paginone che dice di non poter procedere.
E' proprio impossibile o sbaglio qlcs? :toccato:
Anche senza voler installare Win, c'è un modo per renderlo avviabile? :toccato:
Quando lo formatto da Win l'opzione "crea disco da avvio ms dos" non è disponibile...

Il box è anche firewire magari se provo da li cambia qlcs... bho!
 
prima di tutto devi vedere se la tua mobo supporta il boot dalla ubs!se non lo supporta non puoi fare nulla..se si imposta come primo boot il disco usb e togli fisicamente tutti i dischi sata e eide,installa win e poi riattaccali..prova così!
 
Thx ;)
La scheda pare supportarlo (il dispositivo è presente nella lista dei dispositivi di avvio)...
i dischi eide nn li ho; ho solo la configurazione raid ma quando parte l'installazione non metto i driver raid (con F6) quindi il so non li vede e non dovrebero venire da li i problemi.
 
Pare nn sia possibile :cry:

Why can't I install Windows on my USB drive?

A collection of limitations (both hardware and software) currently prevent Windows from booting and running off a USB drive. Some of them are described in this whitepaper from WinHEC 2003. Another reason not mentioned in this paper is that during any hot-plug operation, the USB bus is completely reinitialized. Windows really doesn't like it when it loses access to its boot device. Imagine, you plug in a USB camera, the USB bus reinitializes, Windows loses access to the boot drive, and *oops* the kernel needs to page in some data and it can't.

Rats.

But who knows, someday maybe it will work.
 
in effetti non dovrebbe essere possibile, se hai la possibilità di utilizzare il disco in questione da dos forse hai qualche possibilità, per farla breve io ho tentato di fare un installazione da DVD-ROM USB e mi sono arenato alla grande, è un problema simile, sta a significare che il PC in realtà il boot da USB ha difficoltà a farlo o lo fa solo in condizioni particolari (vedi chiave usb greengio mascherata da FDD), comunque sono in cerca di informazioni e soluzioni in merito, prima o poi ne devo venire a capo!!!
Se risolverò apro una discussione sull'argomento, prova a farti un giro in futuro, in un remoto futuro, le basi che ho ora mi hanno portato a modifiche al BIOS ecc... Prenditela comoda per la visita!

Ciao
 
vi ho detto di togliere tutti i dischi eide!il bios vede prima quelli dell'hd usb e win vuole mettere il file boot.ini nella prima partizione possibile!provate...
 
Mr_K ha detto:
vi ho detto di togliere tutti i dischi eide!il bios vede prima quelli dell'hd usb e win vuole mettere il file boot.ini nella prima partizione possibile!provate...

Il problema vero però si presenta nel momento che devono essere installati i Drivers USB del sistema operativo ... nel momento che vanno a "sovrapporsi" per forza a quelli Dos ( del BIOS ) ... il boot lo fa fino a quel momento ... altro che togliere i dischi eide ... il BOOT da USB li ignora perfettamente gli Eide ... ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:
Io devo quotare Fragolino, non frega nulla al sistema se trova o meno gli eide, che differenza farebbe se win vede gli eide e poi installo il tutto su USB... non capisco!
Allora per installare su scsi devo staccare ancora gli eide? non mi pare sia così!

Come ha detto fragolino è tutto un gioco di driver, win perde l'accesso al USB e rompe i maroni!
 
AxelIce8 ha detto:
Io devo quotare Fragolino, non frega nulla al sistema se trova o meno gli eide, che differenza farebbe se win vede gli eide e poi installo il tutto su USB... non capisco!
Allora per installare su scsi devo staccare ancora gli eide? non mi pare sia così!

Come ha detto fragolino è tutto un gioco di driver, win perde l'accesso al USB e rompe i maroni!

.... win perde l'accesso al USB e rompe i maroni! ... questa è la nuda rèaltà
 
Mr_K ha detto:
vi ho detto di togliere tutti i dischi eide!il bios vede prima quelli dell'hd usb e win vuole mettere il file boot.ini nella prima partizione possibile!provate...

Mr_K... come ho già detto, dischi ide non li ho e quando ho provato ad installare ho disabilitato da bios anche il controller promise che mi gestisce i sata :)

Da quello che ho capito in giro è che Win si rifiuta di installarsi perchè non vuole essere installato su bus USB (ne firewire... hoprovato anche quello) temendo che un'ulteriore periferica USB possa poi fare casini e cambiare le priorità del bus.

Comunque nn tutto è perduto ;)
 
ho scusate avete ragione... :bowdown:
cmq un mio amico cè riuscito ma con linux..se a qlc interessa questa alternativa... :eyes:
 
deve esssere un problema che afflige solo Win perchè io ho istallato Mandrake 9.2 su Hd USB ,ma win non ne ha mai voluto sapere ,credo che microsoft non abbia previsto tale evenienza ,mentre Linux ha addirittura studiato un OS aposta per questo che può girare su un HD esterno colleghato a qualsiasi Pc senza doverlo reistallare "anche se ha il boot più lento perchè deve riconoscere le periferiche e i controller ,la mobo e il procio" contando questo io se ho bisognio di portare con me OS con impostazioni da far girare su una qualsiasi machina credo che non opterei per Win anche se più "facile" da usare
 
AxelIce8 ha detto:
Linux è linux, in tutto e per tutto!

Linux sarà linux ... :shutup:
Ma il problema non sussiste nemmeno se si installa uno degli ultimissimi
DOS ... tanto per fare un semplice paragone ... :help:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top