installazione win 7 e vecchia partizione

maitton

Utente Attivo
120
1
salve a tutti ho intenzione di passare da win xp a win 7 home premium siccome però l'hdd del mio pc e partizionato in C:sulla quale ho installato il sistema operativo e gestisco i programmi...... e D:che uso per gestire i miei file (film,giochi ecc..).....pertanto la MIA domanda è:

formattando C sulla quale installerò il nuovo sistema operativo riusciro cmq a gestire i file in D senza che si sollevino problemi di incompatibilità e quindi senza rischiare di perdere tutto??? GRAZIE
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
in teoria se formatti la partizione D: non verrà intaccata l'importante è che tu in fase di installazione riesca a identificare la partizione che vuoi formattare. I programmi ovviamente saranno da installare da capo in quanto non compatibili con seven
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Sarebbe stato meglio sfruttare la discussione che già c'era, invece di spezzettare, comunque... D: non sarà intaccata, l'importante è scegliere in fase di installazione la partizione su cui mettere il sistema operativo. Fatto quello, le altre non verranno toccate.
 

maitton

Utente Attivo
120
1
purtroppo ho aperto quest'altra discussione sl perchè nella precedente nessuno mi si filava forse perchè sn stato tropo contorto...detto ciò grazie di tutto,e a presto risentirci...
 

maitton

Utente Attivo
120
1
eccomi di nuovo qui con un altro problema....
parlo quanto piu palesemente possibile e spero che i moderatori nn mi censurino anche perchè sto impazzendo e non ce la faccio piu....
attualmente il mio sistema operativo è win XP....da poco ho scaricato e masterizzato su di un dvd WIN 7 home premium.....il mio intento è quello di FORMATTARE (la partizione C sulla quale si trova win xp) e INSTALLARE (WIN 7) sl che per quante volte abbia cercato di configurare nel pannello BOOT della mia scheda madre il lettore giusto la conseguenza è che nn mi parte l'installazone...
l'unica volta in cui sembra che il pc stia leggendo il DVD prima di avviare windows xp è quando disabilito l'hard disk è mi compare sta scritta :
reboot and select proper boot
device an insert boot media in selected boot device and press key...
che devo fare??????
ho provato anche a formattare il pc facendo partire win 7 dall'xp e il risultato è che nn esiste la scelta "opzioni(avanzate)" per poter formattare
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
eccomi di nuovo qui con un altro problema....
parlo quanto piu palesemente possibile e spero che i moderatori nn mi censurino anche perchè sto impazzendo e non ce la faccio piu....
attualmente il mio sistema operativo è win XP....da poco ho scaricato e masterizzato su di un dvd WIN 7 home premium.....il mio intento è quello di FORMATTARE (la partizione C sulla quale si trova win xp) e INSTALLARE (WIN 7) sl che per quante volte abbia cercato di configurare nel pannello BOOT della mia scheda madre il lettore giusto la conseguenza è che nn mi parte l'installazone...
l'unica volta in cui sembra che il pc stia leggendo il DVD prima di avviare windows xp è quando disabilito l'hard disk è mi compare sta scritta :
reboot and select proper boot
device an insert boot media in selected boot device and press key...
che devo fare??????
ho provato anche a formattare il pc facendo partire win 7 dall'xp e il risultato è che nn esiste la scelta "opzioni(avanzate)" per poter formattare
qui non si sa supporto a versioni scaricate e quindi piratate di windows. Mi dispiace ma hai scaricato una iso non regolare
 

maitton

Utente Attivo
120
1
si ma suppondo che il file sia buono anche perchè riesco ad avviarlo da xp tranquillamente che potrei fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili