installazione win 10 su hp dv6

happy.tonino

Nuovo Utente
3
0
salve ho un computer hp dv6-6c80el i7 -2670QM 2,20Ghz bios version F.12 ho provato a installare win 10 da chiavetta autoinstallante con rufus ma non la legge, la schermo resra nero con dei pallini bianchi nella parte alta, mi potreste indicare quale è l'esatta procedura o o dove devo andare a leggerla nei forum, grazie
 

JackDD1

Nuovo Utente
81
12
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer ESports 34 Duo
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent M.2 - Kingston - Seagate
RAM
2 x 8 Gb Crucial Ballistix Gaming 3200MHz
GPU
NVidia GTX 1660 super - Asus TUF
Monitor
LG 27" 27GL83A QHD 144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Win 11
Ciao,
Se hai necessità di installare win10, anzichè utilizzare rufus e scaricare le iso in giro per internet ti consiglio di utilizzare il tool di microsoft.
E' un mini programma molto semplice da utilizzare che ti guida passo passo alla creazione di una chiavetta pronta per l'installazione. Una volta che riavvii il PC assicurati di entrare nel bios e impostare il boot da USB.
QUI il link al tool.
Ciao
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Intanto spero tu abbia messo un SSD, altrimenti con un processore già così vecchio, senza neppure SSD sarà praticamente inutilizzabile, ho fatto qualche installazione di Windows 10 su macchine così datate, ma l'esperienza di utilizzo nel complesso ne è risultata decisamente pessima.
La pennina la devi creare direttamente dal media creation tool microsoft, senza rufus nè altro, e devi avere product key di Windows 10 a meno che su quel PC non fosse già installato regolarmente Windows 7, in tal caso il codice verrà utilizzato per attivare Windows 10, in fase di installazione scegli "non ho un codice product key" però devi installare la versione prevista dal product key preesistente, Home o Pro
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo e JackDD1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili