DOMANDA Installazione videocamera

Pubblicità

Destroy139

Utente Attivo
Reazioni
255
Punteggio
72
Buongiorno, chiedo a voi che ne sapete più di me... se io installassi nella zona della foto segnata una piccola fotocamera senza fili, interferirebbe con la parabola e l'antenna? 1000026338.webp

interferire no, ma visto che devi alimentarla, perché non prendi una cam poe e gli porti cavo di rete con poe? così hai flusso video ben più stabile che in wifi e alimentazione da poe che potresti anche collegare a un ups

interferire no, ma visto che devi alimentarla, perché non prendi una cam poe e gli porti cavo di rete con poe? così hai flusso video ben più stabile che in wifi e alimentazione da poe che potresti anche collegare a un ups
Perché è un condominio, come faccio a portare al mio modem il cavo ethernet, sarebbe un giro infinito... è per monitorare i volatili che ci sono e capire dove vanno a posarsi e incastrarsi, non mi serve chissà che cosa, lo faccio a mie spese...

ok, però per capire, come pensavi di alimentare la telecamera? E per la visione? Arriva la wifi sul tetto?

Una volta risolta la questione, relativa alla possibile richiesta di autorizzazioni da parte dell'amministratore, credo sia più semplice fissare una foto trappola, sono cam alimentate a batteria( di solito usano batterie stilo AA)e si attivano grazie a sensori che rilevano il movimento, quindi se non vi è niente da riprendere rimangono in stand-by, e possono rimanere in funzione per diversi giorni prima di richiedere una ricarica o cambio delle batterie.

ok, però per capire, come pensavi di alimentare la telecamera? E per la visione? Arriva la wifi sul tetto?
Scusate, non avevo visto i messaggi... cmq ho provato e no, il wifi non arriva sul tetto, infatti mi dice segnale debole sull'applicazione... non c'è corrente sul tetto l'unica possibilità era con telecamera a batteria....

Scusate, non avevo visto i messaggi... cmq ho provato e no, il wifi non arriva sul tetto, infatti mi dice segnale debole sull'applicazione... non c'è corrente sul tetto l'unica possibilità era con telecamera a batteria....
Per questo ho consigliato l'uso di una fototrappola.

in nessuna delle parti comuni condominiali si possono installare telecamere senza la maggioranza degli intervenuti in assemblea e almeno la metà del valore dell'edificio in millesimi
se approvata l'installazione si devono avvisare i residenti del condominio della presenza della telecamera e la porzione che la stessa riprende, comunicando anche chi è il responsabile per il trattamento dei dati.
non è una cosa che si fà cosi semplicemente anche se la telecamera non inquadra una parte trafficata da persone.
te lo dico in qualità di consigliere condominiale di dove vivo e abbiamo già affrontato tempo fa questioni di video sorveglianza

Pubblicità
Pubblicità