DOMANDA Installazione su Hard Disk secondario

Pubblicità

GabrieleLiu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti,
vorrei sapere se e' possibile installare videogiochi su hard disk che non contengono il sistema operativo? (io ho due dischi fissi uno SSD con il sistema operativo e l'altro senza, vorrei installare un gioco sul hard disk senza sistema operativo)
Grazie a tutti

Innanzitutto cosa intendi per "esterno"? Un hard disk esterno è un hard disk contenuto in un box di plastica o metallo collegato al pc in genere via usb, ma anche via porta di rete o porta eSata. Se per "esterno" tu intendi hard disk "secondario", ma montato internamente al pc, in questo caso è possibile installare un gioco scegliendo di collocare la cartella di installazione nell'hard disk anziché nel disco SSD: basta scegliere "installazione personalizzata" e cambiare il percorso della cartella quando richiesto.

Se l'HDD è esterno al computer (per esempio collegato via USB/eSATA) te lo sconsiglio per le basse velocità di scrittura/lettura (a meno che non utilizzi Thunderbolt).

Se invece l'HDD è interno, ma non è l'HDD su cui è installato il sistema operativo ti consiglio di crearti una partizione (o anche una cartella) su cui poi installare tutti i videogiochi: durante l'installazione basta che specifichi tu il percorso in cui installare i file.

Edit: anticipato da serassone :lol:

ehm.... come posso farlo?
Come già indicato:
Innanzitutto cosa intendi per "esterno"? Un hard disk esterno è un hard disk contenuto in un box di plastica o metallo collegato al pc in genere via usb, ma anche via porta di rete o porta eSata. Se per "esterno" tu intendi hard disk "secondario", ma montato internamente al pc, in questo caso è possibile installare un gioco scegliendo di collocare la cartella di installazione nell'hard disk anziché nel disco SSD: basta scegliere "installazione personalizzata" e cambiare il percorso della cartella quando richiesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro