DOMANDA Installazione stampante

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
50
Ho comprato una epson xp 4200 e ho scaricato le installazioni dal sito ora se vado su gestione dispositivi mi trovo "epson universal print diver (copi1)" cosa vuol dire che ho scaricato due volte l'installazione e quindi questa la posso disinstallare. Grazie

Allegati

• stampante.webp
    stampante.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 1
Se funziona puoi lasciare così, oppure ne elimini uno. Se non funziona più reinstalli i driver.
Controlla lo scanner, che ha il segno di attenzione.

Se usi cartucce compatibili disattiva ogni forma di aggiornamento automatico.
Non hai aggiornato anche il firmware della stampante, giusto?
Quella serie ha inserito nel firmware il controllo sulle cartucce, e a ogni aggiornamento diventa sempre più complicato trovare cartucce compatibili.

Se funziona puoi lasciare così, oppure ne elimini uno. Se non funziona più reinstalli i driver.
Controlla lo scanner, che ha il segno di attenzione.
In realtà quello che funziona è proprio epson universal print diver (copi1) quindi l'ho rinominato e impostato come predefinito
Se usi cartucce compatibili disattiva ogni forma di aggiornamento automatico.
Non hai aggiornato anche il firmware della stampante, giusto?
Quella serie ha inserito nel firmware il controllo sulle cartucce, e a ogni aggiornamento diventa sempre più complicato trovare cartucce compatibili.
Si ho aggiornato il firmware della stampante perchè non lo sapevo, avendo avuto una epson xp335 e mi diceva che le cartucce non erano originali ma mi faceva stampare ugualmento, ora cosa dovrei fare? Grazie

In realtà quello che funziona è proprio epson universal print diver (copi1) quindi l'ho rinominato e impostato come predefinito

Si ho aggiornato il firmware della stampante perchè non lo sapevo, avendo avuto una epson xp335 e mi diceva che le cartucce non erano originali ma mi faceva stampare ugualmento, ora cosa dovrei fare? Grazie
Non so se sia possibile fare un downgrade del firmware, e nemmeno dove reperire un firmware più vecchio.
Questa è l'unica informazione che ho trovato, togli lo spazio tra (h ttps )
h ttps://www.reddit.com/r/printers/comments/1ispjux/epson_xp4200_firmware_update_doesnt_recognize_3rd/?tl=it
Se non riesci a cambiare firmware, puoi solo andare per tentativi, sperando che qualche produttore abbia in commercio cartucce con chip nuovi in grado di eludere la protezione.

Non so se sia possibile fare un downgrade del firmware, e nemmeno dove reperire un firmware più vecchio.
Questa è l'unica informazione che ho trovato, togli lo spazio tra (h ttps )
h ttps://www.reddit.com/r/printers/comments/1ispjux/epson_xp4200_firmware_update_doesnt_recognize_3rd/?tl=it
Se non riesci a cambiare firmware, puoi solo andare per tentativi, sperando che qualche produttore abbia in commercio cartucce con chip nuovi in grado di eludere la protezione.
Una domanda ma il Ready Print Plan è una cosa fattibile per evitare disservizi o non conviene tenendo presente che il piano di 15 copie al mese per me è perfetto.

Una domanda ma il Ready Print Plan è una cosa fattibile per evitare disservizi o non conviene tenendo presente che il piano di 15 copie al mese per me è perfetto.
Io lascerei perdere. Non tanto per i costi, ma per una limitazione delle stampe.
Metti che hai un documento Word di 1 pagina che per un qualsiasi motivo ha una riga a pagina 2, useresti 3 pagine di stampa per ristampare su una sola.
Oppure ti accorgi solo dopo che hai stampato di un errore di battitura, oppure la stampa ha delle righe sbiadite...può succedere di tutto e 15 pagine al mese sono poche.

Meglio (secondo me) pagarsi le cartucce ed avere la libertà di stampare quanto si vuole, magari anche solo un cerchio in mezzo al foglio.

Io lascerei perdere. Non tanto per i costi, ma per una limitazione delle stampe.
Metti che hai un documento Word di 1 pagina che per un qualsiasi motivo ha una riga a pagina 2, useresti 3 pagine di stampa per ristampare su una sola.
Oppure ti accorgi solo dopo che hai stampato di un errore di battitura, oppure la stampa ha delle righe sbiadite...può succedere di tutto e 15 pagine al mese sono poche.

Meglio (secondo me) pagarsi le cartucce ed avere la libertà di stampare quanto si vuole, magari anche solo un cerchio in mezzo al foglio.
Ai ragione ma le cartucce originali costano quanto una stampante nuova e sembra che quelle compatibili possano bloccare la stampante, che sinceramente non so se sia legale.

Non mi pare così limitante un piano di 15 pagine al mese per 1.99 euro al mese e che puoi cambiare quando vuoi.....rispetto a ink compatibili che fanno danno alla print head..... e poi usare ink compatibili è legale ma fa decadere la garanzia ( e mi pare giusto )

Non mi pare così limitante un piano di 15 pagine al mese per 1.99 euro al mese e che puoi cambiare quando vuoi.....rispetto a ink compatibili che fanno danno alla print head..... e poi usare ink compatibili è legale ma fa decadere la garanzia ( e mi pare giusto )
Ma devi anche tener conto che quando ti inviano le cartucce esaurite vanno pagate anche se a un prezzo inferiore.

Questa non la ho capita....ti inviano cartucce esaurite e le paghi? Ti inviano cartucce sigillate nuove e sono comprese nell'abbonamento...

Questa non la ho capita....ti inviano cartucce esaurite e le paghi? Ti inviano cartucce sigillate nuove e sono comprese nell'abbonamento...
Ho attivato il servizio inserendo dati e carta per il pagamento ma mi è arrivata una email che mi dice che non possono attivare l'abbonamento perchè :
[td]
Affinché il tuo piano Epson ReadyPrint Flex funzioni, dobbiamo ricevere informazioni dalla stampante. Assicurati che la stampante sia connessa a Internet in modo che Epson possa inviarti gli inchiostri quando ti servono.
[/td]
[td]
Per istruzioni su come connettere la stampante a Internet, visita la Guida dedicata.
[/td]
[td]
Ricordati anche di aggiornare il firmware della stampante, se e quando richiesto. In caso contrario, il servizio potrebbe subire interruzioni. Scopri di più qui.
[/td]
[td]
Grazie per aver attivato un piano Epson ReadyPrint Flex.
[/td]
[td]
Con i nostri migliori saluti.
[/td]
[td]
Il Team Assistenza Clienti Epson
[/td]
a questo punto non so se seguire la procedura o comprare cartucce compatibili.

Ciao,
è chiaro che il piano funziona così. Readyprint Epson funziona come InstantInk di HP. La stampante deve essere collegata alla rete wifi dove viene monitorato il livello delle cartucce. Prima che siano completamente esaurite arriveranno a casa le cartucce nuove che sono incluse nell'abbonamento. Se non funziona la connessione wifi non si può proseguire (e la stessa cosa se si saltano i pagamenti) e ti garantisco che le ink che ti arrivano con Readyprint non sono uguali a quelle che compri normalmente. Il chip è diverso e non funzionano se non hai il contratto e se non c'è la connessione.

Ciao,
è chiaro che il piano funziona così. Readyprint Epson funziona come InstantInk di HP. La stampante deve essere collegata alla rete wifi dove viene monitorato il livello delle cartucce. Prima che siano completamente esaurite arriveranno a casa le cartucce nuove che sono incluse nell'abbonamento. Se non funziona la connessione wifi non si può proseguire (e la stessa cosa se si saltano i pagamenti) e ti garantisco che le ink che ti arrivano con Readyprint non sono uguali a quelle che compri normalmente. Il chip è diverso e non funzionano se non hai il contratto e se non c'è la connessione.
Allora visto che il rilevamento non funziona ho disattivato gli aggiornamenti e prendero quelle commerciali solo che devo trovare un rivenditore affidabile, che ne pensi. Ciao

Il problema non è il venditore affidabile, ma la disponibilità di cartucce con il chip aggiornato che funzionino anche con gli ultimi firmware.
Di solito chi ricorre alle compatibili non aggiorna il firmware, quindi le cartucce potrebbero non funzionare con la tua stampante aggiornata, ma funzionare con il firmware vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro