DOMANDA Installazione stampante

Pubblicità
Il problema non è il venditore affidabile, ma la disponibilità di cartucce con il chip aggiornato che funzionino anche con gli ultimi firmware.
Di solito chi ricorre alle compatibili non aggiorna il firmware, quindi le cartucce potrebbero non funzionare con la tua stampante aggiornata, ma funzionare con il firmware vecchio.
Il fatto che Epson non sono in grado di rilevare il livello di inchiostro allora cosa significa. Grazie

Non ti posso rispondere, non ho problemi di riconoscimento del livello di inchiostro.
Anche io ho una xp 4200 ma non ho mai aggiornato il firmware.
1000006137.webp

Non ti posso rispondere, non ho problemi di riconoscimento del livello di inchiostro.
Anche io ho una xp 4200 ma non ho mai aggiornato il firmware.
Visualizza allegato 494373
Forse mi sono spiegato male io non ho problemi di ricososcimento livello inchiostro è il servizio Readyprint Epson che avevo attivato e poi disattivato che non riesce a leggere il livello inchiostro, ora ho anche disattivato gli aggiornamenti firmware.

Non ho mai attivato quel servizio, quindi non conosco le specifiche necessarie per il suo corretto funzionamento.
Come ha scritto @C0rs41r, potrebbe funzionare solo con le cartucce inviate da Epson.

Non ho mai attivato quel servizio, quindi non conosco le specifiche necessarie per il suo corretto funzionamento.
Come ha scritto @C0rs41r, potrebbe funzionare solo con le cartucce inviate da Epson.
Scusa se insisto a rigore di loggica visto che il servizio Epson non riconosce ad analizzare le cartucce originali e che ho disattivato gli aggiornamenti potrei usare quelle copatibili o mi sbaglio

Sei sempre limitato dal firmware, che non dipende dal software installato, se al momento della sostituzione si accorge che i codici identificativi non sono corretti, blocca tutto.
Non avrebbe senso fare un firmware aggiornabile con il controllo delle cartucce che può essere disattivato.
"Epson Software Updater (v4.6.9.0)
e4.6.9.0
06-May-2025 5.76 MB .exe

Ulteriori informazioni:
Epson Software Updater ti permette di aggiornare la stampante in uso alla versione del firmware più recente e di scaricare applicazioni di terze parti. Per utilizzare questo programma di aggiornamento, il tuo prodotto Epson deve essere acceso e collegato a un computer con accesso a Internet.
Nota Aggiornamento Software:
Il firmware di questa stampante contiene un sistema di riconoscimento delle cartucce. Epson fornisce periodicamente all’utente la possibilità di aggiornare il firmware della stampante per migliorarne la funzionalità, correggere possibili malfunzionamenti e garantire gli standard di sicurezza. Gli aggiornamenti del firmware sono testati con cartucce originali Epson. Se si utilizzano cartucce non originali, questi aggiornamento potrebbero avere un impatto sulla funzionalità delle cartucce stesse."
L'ultimo aggiornamento è proprio di questo mese.

Ciao, cerco di essere il più chiaro possibile. Le ink del piano Readyprint hanno un chip diverso che permette di monitorare il livello di inchiostro attraverso il wifi e questo permette a Epson di inviare le cartucce prima che siano esaurite. Ma monitorare il livello di inchiostro nella cartuccia del piano Readyprint non è quello che invece il firmware fa nel riconoscere se la cartuccia è compatibile o genuina. Se tu hai cancellato il piano Readyprint non puoi usare quelle cartucce, non vengono più riconosciute a prescindere dal livello di inchiostro. Puoi usarne altre. Le originali sicuramente, le compatibili....è sempre un terno al lotto..... e ti ricordo che non è permesso il downgrade del FW. Spero di averti chiarito i dubbi.

Ciao, cerco di essere il più chiaro possibile. Le ink del piano Readyprint hanno un chip diverso che permette di monitorare il livello di inchiostro attraverso il wifi e questo permette a Epson di inviare le cartucce prima che siano esaurite. Ma monitorare il livello di inchiostro nella cartuccia del piano Readyprint non è quello che invece il firmware fa nel riconoscere se la cartuccia è compatibile o genuina. Se tu hai cancellato il piano Readyprint non puoi usare quelle cartucce, non vengono più riconosciute a prescindere dal livello di inchiostro. Puoi usarne altre. Le originali sicuramente, le compatibili....è sempre un terno al lotto..... e ti ricordo che non è permesso il downgrade del FW. Spero di averti chiarito i dubbi.
Tutto chiaro ti ringrazio ora ho un problema con epson, nonostante abbia scaricato i file di installazione e driver dal loro sito il servizio Readyprint non riesce a rilevare il livello dell'inchiostro, la prossima settimana cercherò di risolvere provando a contattarli. Un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro