Installazione SSD su Envy 17-J111SL

Pubblicità

wacjoker

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti...
ho da poco acquistato un notebook HP Envy 17-J111SL, è visto che il portatile ha l'alloggiamento x un secondo Hdd/SSD, ho deciso di sfruttarla!
Quindi ho acquistato il kit per il collegamento del secondo Hdd: 2nd HDD cable & caddy for HP Envy 17, 17t, m7 ( -J000, - J100) [HP-ENVY-17t-J000] - $29.85 : NewmodeUS, Hard Drive Caddys for Notebooks
E un SSD Samsung 840 Evo da 500 GB !!!
Naturalmente userò il mio SSD per il S.O. e i programmi ecc; e l Hdd (Western Digital WD10JPVX da 1tb) x i dati, film, musica ecc...
per trapiantare il S.O. pensavo di procedere creando i DVD di ripristino HP, per trapiantare tutto su SSD...
Può andare bene come procedura???

Ultima modifica:
Ciao, benvenuto
fai pure i dischi di ripristino, che possono essere utili, ma puoi semplificare con un software di clonazione del disco.
Samsung Data Migrations clona il sistema operativo ma non la partizione di ripristino.
Acronis, ad esempio crea una copia identica.
Naturalmente non andare a sovrascrivere subito l'hdd ma prova prima il sistema operativo su ssd. ;)

io farei una installazione pulita di windows, niente problemi, niente di niente. molto più sicura una installazione pulita.

ok grazie x le risposte...altra accorgimenti particolari da usare con SSD?? ho letto un sacco di consigli sulle pagine del forum per la prima installazione del ssd ma volevo sapere quali sono i più importanti...

Lasciare almeno un 10% di spazio non allocato, attivare TRIM, modalità AHCI, altri importanti non ve ne sono!

Operazione effettuata con successo...
stavo guardando un po le impostazioni di samsung magician, e nella sezione over provisioning mi da questo messaggio:
Cattura.webp
però non sono riuscito a capire dove andare per fare quell'operazione...
qualcuno può aiutarmi??
Grazie

Mi fai una schermata della pagina iniziale di Sansung Magician?
Come hai effettuato l'installazione, nuova installazione o clonazione (come)?

Disattiva il Rapid Mode, riavvia, e agisci per creare l'Over Provvisioning.. quando schiacci aspetta qualche tempo che carichi l'utility.

Troppe partizioni e lui (Magician) non può toccare quella di sistema e agisce creando spazio non allocato dinamicamente sulla partizione C.
Ma quì tu hai 2 partizioni in più ed in particolare quella partizione da 12 Gb alla fine blocca C.

E' un peccato che tu non riesca a creare l'OP perchè oltre a velocizzare il sistema riduce il la write amplification (l'usura).

@wacjoker
Ciao potresti dirmi come hai fatto a smontare l'hard disk, ho il tuo stesso portatile. Ho smontato la paratia ma non mi sono osato ad armeggiare, perché le istruzioni dicono di togliere il connettore e dopo sfilare l'hard disk. ma il connettore non si toglie se non si estrae prima fisicamente il disco, almeno credo. Sopra l'hard disk vi è quella (diciamo) striscia di plastica celeste si deve togliere prima? Non c'è paura che si rompa? Mi sembra molto fragile. Grazie
Pietro

Ciao ragazzi
vorrei acquisatare anche io un SSD da usare come primario, una volta installato posso installare WIN 7 in tranquillità o si presenta qualche problema?
il WIN 8 fornito da HP non mi riesce proprio a piacere e olttetutto ogni tanto il PC si pianta!!!!
grazie per le risposte

saluti
E

Pubblicità
Pubblicità
Indietro