Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un SSD Crucial mx500 e montato sulla scheda madre in questione, spulciando su internet ho visto che dovrei attivare ahci dal bios, il problema è che nel bios non trovo questa dicitura.
Dovrei aggiornare il bios?
si teoricamente si, ma se non ricordo male la mancanza di AHCI impedisce il corretto funzionamento del TRIM quindi il disco rallenterà ulteriormente nel tempo.Leggendo la discussione che hai postato dicono che comunque dovrei notare delle prestazioni migliori che con l'HDD, anche senza impostare ahci, giusto?
TRIM dipende dal fatto che l'SSD ce l'abbia o no e dal supporto del sistema operativo (nativo a partire da Windows 7 in poi e su distribuzioni Linuc con kernel a partire da 2.6.33). Se il sistema operativo non lo supporta deve usare un'utility del produttore apposita per eseguirlo di tanto in tanto.non ricordo male la mancanza di AHCI impedisce il corretto funzionamento del TRIM quindi il disco rallenterà ulteriormente nel tempo
hai ragione, però considera che è un pc che uso come "muletto" ho trovato in offerta l'ssd e ho pensato di fare un piccolo upgrade, alla fine per quello che viene utilizzato va più che bene (ci faccio girare gentoo sopra) e lo utilizzo per lo più come pc di backup per il server casalingo