Installazione SSD + 2 Hdd Raid0

Pubblicità

Maggot_08

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
37
ragazzi ho appena acquistato un SSD Corsair Force GT 60GB e 2 Hard Disk Spinpoint F4 320GB da mettere in raid...

adesso dovrei montarli... sull ssd va win 7 .... mentre nel raid giochi...
so che devo abilitare nel bios la modalità AHCI per l'ssd... e per il raid come faccio?
in che ordine procedo nell installazione dei componenti? :inchino:

Devi abilitare la modalità RAID se vuoi fare il RAID; la modalità RAID comprende anche l'AHCI, quindi non ti preoccupare per il disco SSD, è a posto così.
I componenti vanno installati tutti insieme normalmente; alla prima accensione premi CTRL+I quando richiesto per entrare nella rom del controller RAID; qui procederai alla creazione del setup RAID scegliendo i due Samsung e lasciando il disco SSD come disco singolo, poi una volta creato il volume potrai procedere all'installazione di Windows nel disco SSD.

Devi abilitare la modalità RAID se vuoi fare il RAID; la modalità RAID comprende anche l'AHCI, quindi non ti preoccupare per il disco SSD, è a posto così.
I componenti vanno installati tutti insieme normalmente; alla prima accensione premi CTRL+I quando richiesto per entrare nella rom del controller RAID; qui procederai alla creazione del setup RAID scegliendo i due Samsung e lasciando il disco SSD come disco singolo, poi una volta creato il volume potrai procedere all'installazione di Windows nel disco SSD.

gentilissimo :D ti farò sapere appena avrò provato !!!;)

allora... fatto come mi hai detto tu...ho creato il rai... ho proceduto ad installare win7 nell ssd.. ma al riavvio mi da queesto errore "bootmgr mancante".. e nn mi fa proseguire... che faccio?:help:

Hai caricato il driver Intel durante l'installazione?

sono riuscito a farlo partire... adesso ho il so installato nel ssd ... 2 hdd in raid 0 ed un altro hdd storage... però stamattina appena ho acceso il pc mi ha dato un errore l'intel matrix storage dandomi uno degli hdd in raid mancante... li ho scollegati e ricollegati ed adesso funziona :skept: che sarà? nn c'è un modo per sapere se tutto funziona come dovrebbe?

n.b.: perchè i 2 hdd in raid fanno un rumore tipo ronzio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro