Installazione secondo HD Ide

Pubblicità

antobox77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho un problema con l'installazione del secondo hd un ATA 133 della MAXTOR. Preciso che l' HD primario attualmente installato sul PC è un SATA sempre MAXTOR. Ho effettuato le seguenti operazioni:
-Ho collegato l' il secondo hd con i connettori ide
-ho tolto il jumper per metterlo in modalità slave
Una volta avviato ed entrato nel BIOS il sistema riconosce l'hd ide come IDE primary SLAVE ma al normale avvio NON si avvia un bel niente :boh:...ho provato diverse soluzioni con i jumper ma non ne vuole sapere di avviarsi...è come se vedesse solo l' HD ide e non il sata.
Ma cosa sbaglio??????????????????????????????
:help::help:HEEEELPPPP

in che senso non si avvia?

se il bios lo riconosce ma windows non probabilmente lo devi formattare con l' utility della maxtor... se non sbaglio MaxBlast 4

Un attimo forse mi sono spiegato male...XP è installato sull' HD SATA e io sto cercando di installare un secondo HD però ATA/133...se collego quest' ultimo però il sistema mi dice di "inserire un disco di boot oppure riavviare". Come se non vedesse più l' HD SATA con XP installato.:boh::boh::boh:

dal bios è possibile impostare la priorità degli hdisk.... evidentemente nel tuo caso la priorità è stata data all'hdisk ide

vai nel bios nella sezione boot e mettili in ordine

Si ci ho provato il problema è che l' hd SATA non viene visualizzato nella sezione boot del bios ....:oogle::oogle::oogle:

Scrat ha detto:
Modifica la priorità di boot...come first boot imposta tu manualmente il sata...
Se il Bios della sua mobo non prevede tale possibilità ... l' IDE prevale sul SATA ...
Sarebbe sempre utile sapere quale sia il modello della mobo dell' amico ... onde evitare suggerimenti che potrebbero risultare "sbagliati" ...

Ultima modifica:
Il nostro amico ha detto che ha impostato l'hd in slave, ma se c'è solo quello in un canale ide, deve impostarlo come master...
L'altro è sata e non centra...

jack2 ha detto:
Il nostro amico ha detto che ha impostato l'hd in slave, ma se c'è solo quello in un canale ide, deve impostarlo come master...
L'altro è sata e non centra...
Vero ... ma ad esempio nel mio BIOS posso impostare il Boot da dove voglio sia Sata, Sata 2, che IDE primario master o slave o IDE secondario master o slave ... è solo ed esclusivamente questione delle opzioni disponibili nel Bios ...

SOno riuscito a risolvere il problema o almeno in parte ...Allora, adesso si avvia perfettamente L'HD SATA e l' IDE è stato installato e formattato ma...dei 250 Gb mi riconosce solo 32 :doh:...ho letto dei Tread precedenti dai quali ho attinto per cercare di risolvere il problema ma niente; ecco le operazioni che ho effettuato:
- Ho scaricato il fix dal sito MAXTOR per gli Hd di grosa capacità, eseguito ma niente...
- Ho aggiunto la chiave di registro EnableBigLba con valore 1 ma niente...
- Ho aggiornato il bios della scheda madre (ASUS K8V) ma niente...
Preciso che ho il SP2 già installato...Ho controllato sal bios e anche quest 'ultimo attribuisce all' HD solo 32 Gb con LBA abilitato.
A questo punto vi chiedo se ci sono altre soluzioni oppure è L' HD che è andato a farsi benedire....:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro