Installazione pulita windows 8.1

91biohazard

Nuovo Utente
95
1
ho comprato un ssd da installare sul mio pc e volevo fare un'installazione pulita dell'OS sul nuovo drive senza utilizzare tutti quei programmi di porting che alla fine mantengono i vari errori di sistema e registro accumulati nei 2 anni di vita del mio pc. Da dove scarico l'immagine dell'OS? poi come lo attivo visto che non mi pare ci sia scritta la chiave da nessuna parte?

grazie
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Riguardo lo scaricare l'immagine ISO del DVD di installazione di Windows originale gratuitamente, cercando un po' su Google la soluzione si trova.
Riguardo all'attivazione, se il PC aveva Windows preinstallato in modalità UEFI dovrebbe attivarsi automaticamente dopo aver inserito la chiave di attivazione scritta sul bollino applicato sul PC (ammesso di effettuare la nuova installazione in modalità UEFI).
Se invece hai comprato un PC con Windows preinstallato senza che ci sia il bollino, allora potresti aver preso una fregatura...

P.S.
Eseguire l'aggiornamento a Windows con il solo codice Product Key - Guida di Windows
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...iuto-migrazione-os-da-hd-ssd.html#post4325833
 
Ultima modifica:

Svallo

Nuovo Utente
21
2
CPU
Intel Core i7-4500U
Scheda Madre
DELL 045YHR
HDD
1000 Gb, 16Mb - Sata III
RAM
8 Gb DDR3 1600mHz Dual Channel
GPU
AMD Radeon HD 8870M 2Gb GDDR5 + Intel HD4400
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Schermo LED incorporato 17'' - 1600x900
PSU
95W
OS
Win 8.1 Pro x64
Come dice Tom Tom, puoi scaricare l'os tranquillamente, io ti consiglio di fare una ricerca del download direttamente sul sito della Microsoft, perchè permettono di scaricarlo previa però la verifica del codice licenza, che mi pare di capire non hai, ma ci sono in giro anche codici generici che ti permettono di scaricare la copia del sistema relativa alla tua necessità.

Visto poi che si tratta di Win 8, il fatto che non sia riportato nessun codice licenza sul pc, sotto forma del tipico bollino Microsoft, può essere riconducibile al fatto che ormai con il Secure Boot e L'UEFI Boot il sistema rilevi la licenza automaticamente per cui non richiede più la trascrizione a mano... Quindi poi all'installazione non avrai necessità di nessuna key... ad ogni modo se è un Pc Dell dovresti comunque avere una copia fisica del sistema...
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

come Dell abbiamo 2 possibilità - Tramite BackUp&Recovery puoi crearti la chiavetta USB Bootable (circa 6GB) cosi da reinstallare il PC come da fabbrica.

Oppure puoi compare il supporto di reinstallazione per circa 25€ .

Per windows 8 non c'è licenza in quanto come detto su si passa tramite UEFI-
A disposizione
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili