PROBLEMA Installazione pulita Windows 10

ChristianCries

Nuovo Utente
3
0
Salve,
è da giorni che tento la formattazione del mio PC ma incappo in questo problema, cioè un'installazione in loop. Mi spiego meglio;

- Creo la chiavetta USB boot con rufus, una volta finita la preparazione la inserisco nel PC in questione dove tramite BIOS metto come Boot Option #1 L'USB e Boot Option #2 AORUS NVMe Gen4 SSD dove dovrei installare il Sistema Operativo, quindi RIAVVIO;

- Al RIAVVIO parte l'installazione come da procedura, scelgo la lingua e procedo avanti, NON lo attivo subito, accetto i termini e scelgo il disco per l'installazione e faccio INSTALLA.

-Nel momento in cui fa l'installazione tutto bene, è quando fa il riavvio automatico che è come se ripartisse da capo per l'installazione del sistema operativo, invece di finire la procedura di installazione.

Ho provato a:
1: Al riavvio automatico entrare nel bios e cambiare la prioritaà di boot, ovvero invertirli nel boot#1 NVMe e nel Boot#2 L'USB;
2: Rifare la chiavetta;
3: Override del NVMe.
EDIT: TOGLIENDO la chiavetta quando riavvia mi da la schermata con scritto:
"Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot and press a key"

Cosa potrebbe essere la causa?

Grazie a tutti in anticipo.​
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve,
è da giorni che tento la formattazione del mio PC ma incappo in questo problema, cioè un'installazione in loop. Mi spiego meglio;

- Creo la chiavetta USB boot con rufus, una volta finita la preparazione la inserisco nel PC in questione dove tramite BIOS metto come Boot Option #1 L'USB e Boot Option #2 AORUS NVMe Gen4 SSD dove dovrei installare il Sistema Operativo, quindi RIAVVIO;

- Al RIAVVIO parte l'installazione come da procedura, scelgo la lingua e procedo avanti, NON lo attivo subito, accetto i termini e scelgo il disco per l'installazione e faccio INSTALLA.

-Nel momento in cui fa l'installazione tutto bene, è quando fa il riavvio automatico che è come se ripartisse da capo per l'installazione del sistema operativo, invece di finire la procedura di installazione.

Ho provato a:
1: Al riavvio automatico entrare nel bios e cambiare la prioritaà di boot, ovvero invertirli nel boot#1 NVMe e nel Boot#2 L'USB;
2: Rifare la chiavetta;
3: Override del NVMe.
EDIT: TOGLIENDO la chiavetta quando riavvia mi da la schermata con scritto:
"Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot and press a key"

Cosa potrebbe essere la causa?

Grazie a tutti in anticipo.​
Stacca la chiavetta una volta avviato e attendi, non è una cosa istantanea l'avvio del S.O eh.
Se non dovesse partire, formatta tutto e segui questa guida.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Prova a rifare la chiavetta con il media creation tool Microsoft ufficiale.
Secondo me hai fatto la chiavetta in MBR e non UEFI
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili