installazione pulita.mi chiarite un dubbio?

• Autore discussione Autore discussione biemme
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biemme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, nel futuro prossimo vorrei aggiornare a windows 10 da window 7, ora ho un dubbio che non ho capito
devo per forza fare prima l'aggiornamento giusto? tramite windows update
se durante l'aggiornamento seleziono di non tenere nessun file questa è considerata anche un installazione pulita o devo poi per forza farne un'altra?
grazie

ciao a tutti, nel futuro prossimo vorrei aggiornare a windows 10 da window 7, ora ho un dubbio che non ho capito
devo per forza fare prima l'aggiornamento giusto? tramite windows update
se durante l'aggiornamento seleziono di non tenere nessun file questa è considerata anche un installazione pulita o devo poi per forza farne un'altra?
grazie
Prima delle ultime release era necessario provvedere prima all'aggiornamento tramite update, dopodichè (una volta collegato ad internet ed ottenuta l'autenticazione del sistema) si poteva procedere ad una reinstallazione pulita.Attualmente puoi scricare il tool di microsoft che ti predispone il supporto e realizza il disco o usb avviabile per installare direttamente in maniera pulita potendo utilizzare durante le prime fasi la key di windows in tuo possesso, una volta ultimata l'installazione e convalidata la licenza tutte le altre installazioni che vorrai fare non sarà più necessario l'utilizzo della key. Ti consiglio di procedere direttamente con installazione pulita da supporto, con eliminazione delle varie partizioni (ad eccezione di quella chiamata data, nel caso l'avessi!) preesistenti, evitando così utilizzo di driver o quant'altro che potrebbero creare eventuali problematiche e sopratutto fai una sola installazione evitandoti sprechi di tempo

ok, grazie, se scelgo pulita (senza fare niente con windows update)devo poi inserire la licenza di win7 ? o devo saltare il passaggio?

perchè non capisco in questo caso come windows riconosca la mia licenza se prima non ho fatto l'aggiornamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro