installazione pulita.mi chiarite un dubbio?

biemme

Nuovo Utente
34
0
ciao a tutti, nel futuro prossimo vorrei aggiornare a windows 10 da window 7, ora ho un dubbio che non ho capito
devo per forza fare prima l'aggiornamento giusto? tramite windows update
se durante l'aggiornamento seleziono di non tenere nessun file questa è considerata anche un installazione pulita o devo poi per forza farne un'altra?
grazie
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
ciao a tutti, nel futuro prossimo vorrei aggiornare a windows 10 da window 7, ora ho un dubbio che non ho capito
devo per forza fare prima l'aggiornamento giusto? tramite windows update
se durante l'aggiornamento seleziono di non tenere nessun file questa è considerata anche un installazione pulita o devo poi per forza farne un'altra?
grazie
Prima delle ultime release era necessario provvedere prima all'aggiornamento tramite update, dopodichè (una volta collegato ad internet ed ottenuta l'autenticazione del sistema) si poteva procedere ad una reinstallazione pulita.Attualmente puoi scricare il tool di microsoft che ti predispone il supporto e realizza il disco o usb avviabile per installare direttamente in maniera pulita potendo utilizzare durante le prime fasi la key di windows in tuo possesso, una volta ultimata l'installazione e convalidata la licenza tutte le altre installazioni che vorrai fare non sarà più necessario l'utilizzo della key. Ti consiglio di procedere direttamente con installazione pulita da supporto, con eliminazione delle varie partizioni (ad eccezione di quella chiamata data, nel caso l'avessi!) preesistenti, evitando così utilizzo di driver o quant'altro che potrebbero creare eventuali problematiche e sopratutto fai una sola installazione evitandoti sprechi di tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
  • Mi piace
Reazioni: biemme

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
questo tool in pratica mi crea la iso? o fa lui l'installazione?
scusami ma sono poco pratico
Ti crea un supporto avviabile da boot, ti chiede se dvd o usb e poi, da quello che hai scelto installi, puoi scegliere se aggiornare o fare la pulita
 

biemme

Nuovo Utente
34
0
ok, grazie, se scelgo pulita (senza fare niente con windows update)devo poi inserire la licenza di win7 ? o devo saltare il passaggio?

perchè non capisco in questo caso come windows riconosca la mia licenza se prima non ho fatto l'aggiornamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!