installazione programmi

Pubblicità

moro77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
sono alle primissime armi con linux,ho scricato un programma ma non sono capace di installarlo,qualce consiglio?
grazie.:)

firefox,il programma che scarico è il software del gioco digitale.(poker)

in pratica stai cercando di usare un software windows sotto linux???

beh se è così l'unica cosa che puoi fare è installare Wine, l'emulatore Windows, e poi riprovare ad installare il software del poker

il doawnload che uso è quello di firefox,non riesco ad andare avanti dopo che mi si apre la finesrta :apri o rimuovi,il file lo trovo nella cartella degli scaricati ma non si apre.

il doawnload che uso è quello di firefox,non riesco ad andare avanti dopo che mi si apre la finesrta :apri o rimuovi,il file lo trovo nella cartella degli scaricati ma non si apre.

come ti ha gia detto giustamente pabloski, su linux i file .exe non girano (fidati che una volta tentai anche io la stessa operazione, senza successo :sisi:).
linux utilizza altri tipi di file per le installazioni: pacchetti .deb, .tar.bz2, .tar ecc....
dimentica la solita trafila che hai sempre fatto con windows: cerco il programma su google, lo scarico, doppio clic sul file .exe e lo installo. su linux non funziona così. lo sto scoprendo anche io in questi giorni ;)

l'unica è usare un emulatore di programmi windows, come appunto Wine.

EDIT:ovviamente per i giochi è la stessa cosa. che in futuro non ti venga in mente di installare Crysis o Bioshock o Oblivion, mettendo nel lettore il CD che installavi in Windows....pure in questo caso devi andare in emulazione

beh ancora non sappiamo che distribuzione usi.
provando ad indovinare... incolla su terminale
Codice:
sudo apt-get install wine
così installi wine e capiamo se sei su Ubuntu (che è la più probabile)

Pubblicità
Pubblicità