Installazione programma per Linux su Windows

Pubblicità

chimay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

devo installare sul mio pc Windows un programma che dovrebbe girare solo su Linux.
Per fare ciò ho a disposizione una cartella con vari file di tipo "VMware virtual disk file".
Qualcuno potrebbe indicarmi come installare il programma?

Grazie mille.

Humm, vmware virtual disk file e' il formato dati usato da Vmware. Si tratta quindi di una macchina virtuale e non di un programma. Se e' effettivamente cosi', devi semplicemente installare Vmware Player e fargli eseguire il file .vmx.

Non trovo questo formato. Vedo .vmdk e .vmxf (oltre a qualcun altro un pò diverso).
Ma quindi non devo creare alcuna macchina virtuale, ma caricare una che già c'è?

Quel file .vmdk è una macchina virtuale, se ti manca il file .vmx che contiene le impostazioni puoi creare una macchina virtuale nuova e dirle di usare quel file come disco

Ok, smanettando un pò ci sono riuscito.
Ora mi sembra di capire che il programma che mi interessa è già installato sulla macchina virtuale, ma non lo trovo nella barra delle applicazioni.
Come faccio a sapere cosa scrivere da terminale per lanciare il programma che mi interessa? (Sto usando Red Hat)

prova a scrivere il nome del programma, o anche solo le prime lettere e poi schiaccia TAB, dovrebbe completarlo lui il nome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro