Installazione programma per Linux su Windows

chimay

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

devo installare sul mio pc Windows un programma che dovrebbe girare solo su Linux.
Per fare ciò ho a disposizione una cartella con vari file di tipo "VMware virtual disk file".
Qualcuno potrebbe indicarmi come installare il programma?

Grazie mille.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Humm, vmware virtual disk file e' il formato dati usato da Vmware. Si tratta quindi di una macchina virtuale e non di un programma. Se e' effettivamente cosi', devi semplicemente installare Vmware Player e fargli eseguire il file .vmx.
 

chimay

Nuovo Utente
3
0
Non trovo questo formato. Vedo .vmdk e .vmxf (oltre a qualcun altro un pò diverso).
Ma quindi non devo creare alcuna macchina virtuale, ma caricare una che già c'è?
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Quel file .vmdk è una macchina virtuale, se ti manca il file .vmx che contiene le impostazioni puoi creare una macchina virtuale nuova e dirle di usare quel file come disco
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

chimay

Nuovo Utente
3
0
Ok, smanettando un pò ci sono riuscito.
Ora mi sembra di capire che il programma che mi interessa è già installato sulla macchina virtuale, ma non lo trovo nella barra delle applicazioni.
Come faccio a sapere cosa scrivere da terminale per lanciare il programma che mi interessa? (Sto usando Red Hat)
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
prova a scrivere il nome del programma, o anche solo le prime lettere e poi schiaccia TAB, dovrebbe completarlo lui il nome
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili