PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Si esatto prova così
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Si esatto prova così
Ho provato e non ha funzionato, allora ho rimesso il kext voodooPS2controller.kext. Sto provando a rifare un'installazione completa facendo partire questa volta il dvd da clover, ora mi trovo nella fase di installazione dal dvd all'hard disk esterno. Al menù "personalizza" prima dell'installazione ho spuntato ps2 come ti allego in questa immagine.
 

Allegati

  • IMG_20170221_130021.jpg
    IMG_20170221_130021.jpg
    250.5 KB · Visualizzazioni: 50

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
OK buona idea, aggiornami quando hai fatto. Se non dovessi riuscire secondo e ti converrebbe scaricare la versione vanilla( quella dell'app store) di mavericks o Yosemite
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
OK buona idea, aggiornami quando hai fatto. Se non dovessi riuscire secondo e ti converrebbe scaricare la versione vanilla( quella dell'app store) di mavericks o Yosemite
Ha funzionato!!!:love: Comunque grazie mille, mi potresti indicare come configurare internet? Perchè avevo fatto salta questo passaggio
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Meno male!!! Allora per il WiFi dovresti mettere fake pciid broadcom o atheros in base al tuo chip, da windows lo puoi vedere con hwinfo64. Per l'ethernet solitamente è fake pciid realtek. A questo punto per prima cosa installa clover sul disco poi devi installare i kext essenziali con kext wizard, ma nullcpupowermanagement non installarlo perché fa consumare un sacco di batteria. Nella guida che ti avevo linkato comunque c'è scritto tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Meno male!!! Allora per il WiFi dovresti mettere fake pciid broadcom o atheros in base al tuo chip, da windows lo puoi vedere con hwinfo64. Per l'ethernet solitamente è fake pciid realtek. A questo punto per prima cosa installa clover sul disco poi devi installare i kext essenziali con kext wizard, ma nullcpupowermanagement non installarlo perché fa consumare un sacco di batteria. Nella guida che ti avevo linkato comunque c'è scritto tutto
Quindi mi stai consigliando di reinstallare tutto da capo? Perché devo installare clover su un dvd? E poi i kext essenziali non sono quelli che avevi già caricato nella cartella kext di clover, inoltre se tolgo nullcpupowermanagement non va in kernel panic? Comunque funziona sono proprio entrato diciamo nella schermata principale del sistema operativo
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
No no ma se resti cosi devi per forza lasciare la chiavetta per fare il boot da li mentre se installi clover sull'hard disk( intendevo disco rigido) puoi togliere la chiavetta, leggi la guida
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
No no ma se resti cosi devi per forza lasciare la chiavetta per fare il boot da li mentre se installi clover sull'hard disk( intendevo disco rigido) puoi togliere la chiavetta, leggi la guida
Ah okay, comunque i kext per far funzionare internet come li metto, sempre nella cartella other di clover? Altrimenti posso rifare l'installazione in quanto nel menù "personalizza" mi dava l'opportunità di scegliere atheros ecc sia per Ethernet che wifi
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Si sempre dalla cartella di clover, quelli essenziali sono quelli usati per il boot, però come ti dicevo il nullcpupowermanagement va bene solo per le prove poi bisogna patchare i dsdt. Ma hai anche selezionato un bootloader nell'installazione? Perché se vuoi installare clover tramite l'installar che trovi su google non ci devono essere altro bootloader installati
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Si ho selezionato il bootloader Chamelon(era già selezionato di default), comunque per ora posso anche tenere clover sulla usb tanto ho un hub di porte USB, quindi le porte non mi mancano ahahah.
Per internet invece usando hwinfo, vado su network realtek semiconductor Ethernet, mentre wifi non c'è scritto, mi esce Intel centrino wireless ecc...
Leggendo mi sembra che non ci sia nessun kext per la mia intel centrino wireless n100.
Sono riuscito a mettere internet via ethernet, solo il problema è che a me serve un'app specifica XCode, però serve la versione di MacOs 10.11.5 o successiva... Posso aggiornare il sistema operativo senza trovare una nuova distribuzione?
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Se metti cover puoi fare l'update dall'app store come farebbe un Mac normale, altrimenti puoi scaricare la versione vanilla sempre dall'app store, preparare la chiavetta e installare da zero
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Se metti cover puoi fare l'update dall'app store come farebbe un Mac normale, altrimenti puoi scaricare la versione vanilla sempre dall'app store, preparare la chiavetta e installare da zero
Ho scaricato Sierra dallo store, ora posso fare l'aggiornamento? Io clover l'ho ancora nella Pennetta USB esterna
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Ho scaricato Sierra dallo store, ora posso fare l'aggiornamento? Io clover l'ho ancora nella Pennetta USB esterna
In teoria si, ti basta avviare l'installazione e quando ti dice di riavviare, lo fai e da clover selezioni l'update che ti appare come alternativa al disco di Mountain lion
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili