PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Se c'è installato OS x non te lo rileva perché manca l'hfs plus.EFI da mettere in driver64uefi sempre di clover, lo trovi facilmente su google
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Se c'è installato OS x non te lo rileva perché manca l'hfs plus.EFI da mettere in driver64uefi sempre di clover, lo trovi facilmente su google
Nono, l'hard disk esterno è vuoto in quanto dopo che il DVD di installazione parte lo scelgo come supporto in cui installare il sistema operativo, il problema è che con clover non riesco proprio a far partire il dvd
 
  • Mi piace
Reazioni: deraps95

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Mm, allora prova ad installare con il DVD senza clover e poi quando ha fatto metti la chiavetta e fai il boot con clover, sempre che l'installazione vada a buon fine.
Se hai una chiavetta da almeno 8 GB ti consiglio di provare l'installazione dell'immagine pulita lasciando perdere la niresh
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Mm, allora prova ad installare con il DVD senza clover e poi quando ha fatto metti la chiavetta e fai il boot con clover, sempre che l'installazione vada a buon fine.
Se hai una chiavetta da almeno 8 GB ti consiglio di provare l'installazione dell'immagine pulita lasciando perdere la niresh
Okay l'installazione è andata a buon fine, provo a far partire il boot con clover.
 

Fab996

Utente Attivo
177
5
Nulla, quando faccio il boot con clover dell'hard disk esterno mi va in panic "unable to find driver for this platform ACPI", eppure il kext ACPI c'è, sarà perché non ho messo config.plist? Solo non trovo la mia scheda grafica gt540m...
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Aspetta, acpi non è un kext, in clover è la cartella dove mettere i dsdt. Se riesci posta la cartella di clover zippata e senza themes. Per il plist devi usare quello della hd3000, perché os x non supporta schede nvidia con optimus come la tua gt540m quindi dovrai disabilitarla in os x
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Intendo di cancellare la cartella themes prima di caricarla qui perché pesa inutilmente se la devi caricare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Ok ho modificato la cartella e aggiunto il plist che dovrebbe essere corretto, prova ad aggiunger di nuovo la cartella teme e ad avviare con questa cartella
 

Allegati

  • CLOVER.zip
    1.8 MB · Visualizzazioni: 38
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Grazie mille è partito, solo non funziona la tastiera e non posso mettere i dati tipo il nome, la password e quindi non va avanti
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Be siamo già a buon punto, per la tastiera dovrebbe essere voodoops2controller il kext necessario. Ma ti chiede di collegare la tastiera bluetooth tipo? Intanto prova con questa cartella
 

Allegati

  • CLOVER.zip
    1.8 MB · Visualizzazioni: 51
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Be siamo già a buon punto, per la tastiera dovrebbe essere voodoops2controller il kext necessario. Ma ti chiede di collegare la tastiera bluetooth tipo? Intanto prova con questa cartella
Nulla la tastiera non va, non so se può esserti utile ma all'inizio mi da questa schermata nella quale clicco ok e vado avanti. Un'altra cosa al momento dell'installazione dal dvd all'hard disk esterno, quando dava l'opzione "personalizza" prima di iniziare l'installazione, io non ho spuntato nulla, ho lasciato solo quelle già spuntate di default, però c'era anche il driver ps2 che si poteva spuntare e se non sbaglio aveva delle opzioni per il controllo della tastiera e mouse
 

Allegati

  • IMG_20170221_114930.jpg
    IMG_20170221_114930.jpg
    440.3 KB · Visualizzazioni: 35

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Nulla la tastiera non va, non so se può esserti utile ma all'inizio mi da questa schermata nella quale clicco ok e vado avanti. Un'altra cosa al momento dell'installazione dal dvd all'hard disk esterno, quando dava l'opzione "personalizza" prima di iniziare l'installazione, io non ho spuntato nulla, ho lasciato solo quelle già spuntate di default, però c'era anche il driver ps2 che si poteva spuntare e se non sbaglio aveva delle opzioni per il controllo della tastiera e mouse
Può essere che sia proprio quello il problema, infatti sarebbe meglio non usare le niresh o simili perché almeno installi quello che vuoi. Hai una tastiera usb da provare per caso? Altrimenti prova con qualche boot flag da clover, tipo -x. Oppure prova con il kext smarttouchpad di elan al posto di voodoops2controllet
 

Allegati

  • SmartTouchPad_v4.6.5.zip
    350.9 KB · Visualizzazioni: 39
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Può essere che sia proprio quello il problema, infatti sarebbe meglio non usare le niresh o simili perché almeno installi quello che vuoi. Hai una tastiera usb da provare per caso? Altrimenti prova con qualche boot flag da clover, tipo -x. Oppure prova con il kext smarttouchpad di elan al posto di voodoops2controllet
Quindi provo a cancellare voodooPS2controller.kext e a sostituirlo con appleps2smarttouchpad.kext? Comunque ho la niresh perchè l'ho trovata in una guida, poi ne avevo scaricata anche un'altra di distribuzione solo che l'installazione si bloccava..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili