PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

Fab996

Utente Attivo
177
5
Come da titolo vorrei installare MacOs su una partizione Windows. Ho la distribuzione Niresh12495 Mountain Lion, ho provato a partizionare il disco di Windows in due parti e a procedere con l'installazione sulla seconda partizione solo che ho scoperto che non si può fare in quanto il disco di Windows è in formato MBR e Mac GPT, e convertendo il disco MBR a GPT andrei a perdere tutti i dati di Windows. Quindi sto ovviando al problema usando un hard disk esterno in cui installare il nuovo sistema operativo(anche se ho letto da qualche parte che l'installazione su periferica esterna potrebbe dare problemi), nel menù "personalizza", prima di procedere con l'installazione, seleziono meno driver possibili per non creare kernel panic, e poi procedo con l'installazione. L'installazione va a buon fine e riavvio, parte la schermata di mountain lion, solo poi mi va sempre in kernel panic durante il boot, mi pare che una della cause del kernel panic sia "AppleIntelCPUPowerManagement", inoltre a volte mi dava anche l'errore "ebios error card read device time out".
Potreste aiutarmi spiegandomi i passi che devo seguire, se devo utilizzare un'altra distribuzione e se è possibile installare il sistema operativo nella partizione windows senza perdere i dati, e come risolvere il kernel panic ?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Prima di tutto servono le specifiche del PC.Comunque si non è possibile installarlo su un disco MBR; per il kernel panico devi mettere in kext/other di clover il nullcpupowermanagement.
 

Fab996

Utente Attivo
177
5
Prima di tutto servono le specifiche del PC.Comunque si non è possibile installarlo su un disco MBR; per il kernel panico devi mettere in kext/other di clover il nullcpupowermanagement.
Le caratteristiche del PC sono:
Intel i7-2670QM, RAM 6gb, Nvidia GeForce GT540M.
Come posso mettere il kext?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Come hai preparato la usb? dovresti avere la cartella efi con dentro kext/other dove poter mettere il kext. Essendo un portatile nullcpupowermanagement non può essere tenuto perchè farebbe durare troppo poco la batteria ma per provare se funziona va bene
 

Fab996

Utente Attivo
177
5
Non ho una USB, ho masterizzato il file ISO in un DVD e lo utilizzo come DVD di installazione, la trovo sempre dentro questo DVD la cartella kext?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Ah OK,quindi non puoi modificare il DVD con i file che vuoi. La soluzione più veloce sarebbe preparare la partizione di clover in una chiavetta con il programm bootdisk utility( può essere anche piccola tanto dovrai solamente metterci il bootloader e non tutto il sistema operativo). A questo punto, con il DVD nel lettore, fai il boot dalla chiavetta e scegli da clover il DVD in modo che carichi i kext della chiavetta
Segui la prima parte della preparazione della chiavetta USB in windows di questa guida, il sistema operativo lo hai già su dvd
https://www.tomshw.it/forum/threads/installare-os-x-el-capitan-su-laptop-intel-i3-i5-i7.627210/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Ah OK,quindi non puoi modificare il DVD con i file che vuoi. La soluzione più veloce sarebbe preparare la partizione di clover in una chiavetta con il programm bootdisk utility( può essere anche piccola tanto dovrai solamente metterci il bootloader e non tutto il sistema operativo). A questo punto, con il DVD nel lettore, fai il boot dalla chiavetta e scegli da clover il DVD in modo che carichi i kext della chiavetta
Ma questa operazione va bene anche al fine di installare il sistema operativo dal dvd all'hard disk esterno ? Mi potresti aiutare a capire come preparare la partizione di clover? Ho scaricato bootdisk utility solo non capisco bene come usarlo...
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Ma questa operazione va bene anche al fine di installare il sistema operativo dal dvd all'hard disk esterno ? Mi potresti aiutare a capire come preparare la partizione di clover? Ho scaricato bootdisk utility solo non capisco bene come usarlo...
Si allora su boot disk utility tu fai format disk e selezioni la chiavetta che vuoi usare. Una volta che ha finito ti comparirà la chiavetta denominata EFI nelle periferiche con all'interno la partizione clover. Li ci sara la cartella kext dove mettere i kext che vuoi caricare. Quando avvi il PC selezioni la chiavetta che farà partire clover e da li selezioni il DVD d'installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Grazie mille per la spiegazione, ho scaricato i kexts FakeSMC, FakePCIID, voodooPS2Controller, solo non trovo quello nullcpupowermanagement.. Poi una volta che li ho scaricati li devo mettere nella kartella kexts/other semplicemente estraendoli ?
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Si devi mettere la cartella "nome kext".kext, cancella le varie 10.11,10.12 e lascia solo other. Poi se hai ancora problemi prova il config.plist di rehabman per la tua scheda grafica che trovi su google
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
te l'ho allegato qui
 

Fab996

Utente Attivo
177
5
Grazie mille, solo una volta avviato clover avvio il DVD e va in kernel panic subito, mentre sto avviando il dvd ... Mentre prima andava in kernel panic,dopo aver fatto l'installazione dal dvd all'hard disk esterno, quando facevo il boot dall'hard disk esterno
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Mm strano, hai provato a mettere il config.plist? Se avvi l'hard esterno tramite clover che succede?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Mm strano, hai provato a mettere il config.plist? Se avvi l'hard esterno tramite clover che succede?
No,non l'ho messo. Comunque penso che clover non mi riconosca l'hard disk esterno (però non penso sia un problema perché se l'hard disk esterno deve alla fine essere riconosciuto dal dvd)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili