GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

DroidBoy

Utente Attivo
163
7
CPU
i7 4820k
Scheda Madre
Alienware x79
RAM
Dominator platinum 4x2
GPU
nvidia geforce gtx 760
Audio
Integrata
Monitor
LG 22EN33
PSU
850 W
Case
Alienware AURORA ALX
OS
Windows 10 pro (x64)
Ciao a tutti,

allora sto ho installato con successo Sierra sull'HD del mio laptop, riesco a fare il boot direttamente da HD, ma solo utilizzando il boot flag "nv_disable=1", non riesco quindi a fare l'injection dell'nvidia, ed ovviamente non c'e l'accelerazione hw completa. Quando uso l'nvidia inject infatti, durante la fase di boot va in KP dandomi l'errore "System uptime in nanoseconds" (vedi allegato). Qualcuno può darmi qualche consiglio su come far funzionare la gpu?

le specifiche del mio laptop le potete trovare nella mia firma. Vi carico anche la foto del kernel panic.

P.S. Sul mackintosh precedente con osx 10.10.3 la gpu veniva riconosciuta perfettamente, e su sierra mi sembra di aver fatto le stesse cose che avevo fatto su Yosemite, non capisco cosa ho sbagliato.

Vi sarei molto grato se mi deste una mano.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20171208_215242_HDR.jpg
    IMG_20171208_215242_HDR.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:

Legolas24

Nuovo Utente
8
0
Sono su Utility Disco dell’installazione di sierra e sono al momento dove devo scegliere su che disco installare. Mi appare l’opzione del disco interno e della usb inserita ma non del disco esterno.
Il disco esterno è inserito in una porta USB 3.0, probabilmente devo modificare qualcosa nel bios ma temo di fare danni
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Sono su Utility Disco dell’installazione di sierra e sono al momento dove devo scegliere su che disco installare. Mi appare l’opzione del disco interno e della usb inserita ma non del disco esterno.
Il disco esterno è inserito in una porta USB 3.0, probabilmente devo modificare qualcosa nel bios ma temo di fare danni
Non credo te la leggerà mai, piuttosto sul BIOS imposta USB Legacy o metti l'HDD su una porta 2.0
Quando avrai installato poi con il Clover Configurator farai in modo che si potrà riconoscere
 

Cool Hand Luke

Nuovo Utente
36
3
Salve a tutti,
Allora l'installazione con clover a me si blocca sulla mela al 90% del processo e inizia a girare la classica ruota arcobaleno apple, e rimane così.
Ho visto che è un problema ricorrente, ho provato con -x ma niente. Allora ho attivato la verbose mode. Vi allego la foto e spero che qualcuno possa aiutarmi. Il pc appena assemblato è composto così:

PROCESSORE: INTEL Core i7 – 7700 K LGA1151
SCHEDA MADRE: Gigabyte LGA1151 Intel Z270 2-way ATX DDR4
SCHEDA GRAFICA: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G GeForce GTX 1060 3GB GDDR5
ALIMENTATORE : Seasonic M12II-620 Evo Alimentatore ATX Modulare
RAM: Ballistix Elite Kit di Memoria RAM DDR4 da 16 GB
COOLER: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Ventilatore Tower CPU Compatto Multi-Compatibile
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO, 256 GB, 2.5", SATA III
CASE: BitFenix NOVA Black computer case

Spero che qualcuno possa aiutarmi... Grazie in anticipo!

hack.jpg

p.s Può essere un problema il fatto che il boot non sia su una usb ma su una scheda di memoria CF?
 
Ultima modifica:

raffaele.cirillo17

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi io sto provando ad installare macOS Sierra sul mio Pc desktop. Ho creato la bootable con Unibeast e ho settato il BIOS legacy come da guida. Il problema è che quando faccio partire Clover dal boot e quindi l’installazione mi esce la schermata con la mela (senza la barra di avanzamento sotto), rimane fissa per circa 30 secondi e poi si riavvia. Ho provato anche con varie bootflags ma niente, quando inserisco -v (che ho capito essere la più importante per capire quale sia l’errore) compare una schermata nera per circa 30 secondi, dopodiché solo una riga di asterischi e si riavvia di nuovo. Sapete dirmi dove sbaglio?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili