installazione driver

Pubblicità

jack94

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
allora ho il mio vecchio hp che si è bruciato per colpa di un fulmine per la precisione si è fusa la sheda madre nella parte dove è presente l'entrata eternet , siccome non mi conveniva coprare una nuova scheda madre ho rimediato un'altro pc come posso fare per installare i driver del nuovo pc sull'hard disk del vecchio spiegatemi bene perke nn l'ho mai fatto!!!
 
Tu vorresti prendere il vecchio HD, configurato e con SO installato sopra (del vecchio PC), montarlo su un nuovo pc, farlo partire e poi mettervi i driver giusti relativi al nuovo pc ?.....

Mi sembra un'impresa assai improbabile, perchè intanto non credo che il SO parta.

La soluzione tecnicamente possibile potrebbe essere :
- collegare il vecchio HD al nuovo pc come DISCO SECONDARIO, cioè senza fare il boot sopra ;

- procurarsi un cd bootable di Acronis True Image con PLUS PACK integrato e farlo partire dal boot del nuovo pc ;

- creare un'immagine completa del vecchio disco che adesso hai collegato sul nuovo pc come disco secondario non di boot e metterla su un HD esterno

- ora prendi il vecchio disco che hai collegato come secondario e mettilo come disco di boot sul nuovo pc

- riprendi il cd di boot di Acronis con Plus Pack integrato e fallo partire dal boot

- restora l'immagine salvata sul disco esterno portandola sul disco di sistema (cioè sul tuo vecchio HD trapiantato sul nuovo pc).

A questo punto il vecchio sistema verrà reinstallato correttamente sul nuovo disco fisso, con nuovi driver relativi al nuovo pc, ed in condizione di ripartire correttamente.

Ora puoi ancge andare sul sito del produttore del nuovo pc, scaricarti i nuovi driver per il pc ed aggiornare quelli provvisori impiantati da Acronis ;

oppure puoi scaricarti Device Doctor e verificare quali e quante periferiche andrebbero aggiornate, utilizzando i driver che lo stesso Device Doctor ti proporrà.

Ma altre soluzioni non credo esistano. Sempre secondo me.
 
ho preso adesso l'altro pc allorail mio vecchio pc ha come scheda madre una Asus P4SD-LA e il nuovo pc ha una P4SD e se...
monto tutti componenti del vecchio pc sulla nuova scheda madre P4SD compreso il mio vecchio hard disk??
Secondo voi i driver della Asus P4SD-LA sono compatibili con la P4SD???
 
Facendo il travaso del disco fisso e della scheda grafica sulla scheda madre simile (che non conosco nel dettaglio) il discorso cambia, e potrebbe anche funzionare, visto che dovrebbero avere entrambe il chipset i865.

Basta provare. Se funziona bene, altrimenti devi fare come ti ho detto.
 
ho controllato e ho installato il mio vecchio processore sulla scheda madre i chipset sembrano uguali ad occhio l'unica differenza della nuova scheda madre sta che ha molti piu attacchi ha l'attacco per il floppy la scheda video integrata e 4 slot per le ram :shock:

comunque credo che possa funzionare la mia idea di fare lo scaambio di scheda madre calcolando che la precedente è una Asus P4sd-la e la nuova scheda madre è la Asus P4sd
 
ho montato il tutto e funziona ma..
ho 2 problemi
1) 1801-Microcode Update Error
Missing or Invalid Processor Microcode Update. Please contact
Hewelett-Packard Company for a new Microcode Update to suport the
new Processor Stepping.:boh:

Prima sulla scheda madre era montato un pentium 4 da 2.88 ghz e siccome quello ke avevo io in precedenza era un pentium 4 da 3.00 ghz:inchino: ho deciso di montarci quello

allora ti do tutte le informazioni dei computer
il pc da cui ho preso la scheda madre è un Hp d530 Cmt

la CPU
le RAM
l'HDD
i lettori DVD
la Scheda Video
e l'alimetatore
erano di un Hp a720.it


e oltre a questo problemino ce ne è uno peggiore secondo me...
2) devo confermare il sistema operativo e mi kiede un codice che non ho ho provato a contattare la microsoft e a fornirgli l'id gli ho fornito l'id ma mi dice che potrei essere vittima di pirateria....:skept:
 
Non se ne esce cosi'. Non hai cambiato solo la scheda madre con una simile. la soluzione è in Acronis, come ti ho dettagliato nei post precedenti. In caso contrario con questo disco non parti manco se piangi cinese.

Poi aspetta qualche altra opinione, ma la mia la sai.
 
il microcode error lo hai in bios giusto?

purtroppo se il sistema che avevi è un OEM la vedo dura se hai il codice di attivazione di xp farei una formattazione solo del sistema e proverei ad installare xp pulito
 
ho fatto un'altra prova comunque l'errore me lo dava nella schermata del bios.
ho montato il pentium 4 da 2,88 ghz e non mi da più nessun'errore
per me il bios è da agiornare o almeno credo cioè devo fare in modo da far girare questo ca**o di pentium 4 da 3.00 ghz:love: percè solo su quest'ultimo si può attivare l' Hyper Tryding :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top