Tu vorresti prendere il vecchio HD, configurato e con SO installato sopra (del vecchio PC), montarlo su un nuovo pc, farlo partire e poi mettervi i driver giusti relativi al nuovo pc ?.....
Mi sembra un'impresa assai improbabile, perchè intanto non credo che il SO parta.
La soluzione tecnicamente possibile potrebbe essere :
- collegare il vecchio HD al nuovo pc come DISCO SECONDARIO, cioè senza fare il boot sopra ;
- procurarsi un cd bootable di Acronis True Image con PLUS PACK integrato e farlo partire dal boot del nuovo pc ;
- creare un'immagine completa del vecchio disco che adesso hai collegato sul nuovo pc come disco secondario non di boot e metterla su un HD esterno
- ora prendi il vecchio disco che hai collegato come secondario e mettilo come disco di boot sul nuovo pc
- riprendi il cd di boot di Acronis con Plus Pack integrato e fallo partire dal boot
- restora l'immagine salvata sul disco esterno portandola sul disco di sistema (cioè sul tuo vecchio HD trapiantato sul nuovo pc).
A questo punto il vecchio sistema verrà reinstallato correttamente sul nuovo disco fisso, con nuovi driver relativi al nuovo pc, ed in condizione di ripartire correttamente.
Ora puoi ancge andare sul sito del produttore del nuovo pc, scaricarti i nuovi driver per il pc ed aggiornare quelli provvisori impiantati da Acronis ;
oppure puoi scaricarti Device Doctor e verificare quali e quante periferiche andrebbero aggiornate, utilizzando i driver che lo stesso Device Doctor ti proporrà.
Ma altre soluzioni non credo esistano. Sempre secondo me.