Installazione driver chipset Asus P7P55D-PRO

Pubblicità

Franz77

Utente Èlite
Reazioni
1,903
Punteggio
168
Buona Pasqua a tutti!
In settimana acquisterò un SSD da utilizzare come disco di sistema con Windows7, di solito nelle mie precedenti installazioni dopo aver installato il sistema operativo, ho sempre installato i driver del chipset, lan, direttamente dal CD della ASUS della mia scheda madre, una P7P55D-PRO.
Quando installerò W7 sul nuovo disco allo stato solido, pensavo di utilizzare direttamente gli ultimi driver aggiornati che si trovano sul sito della a ASUS.
Arrivo al dunque, dopo aver scaricato i driver dal sito e averli scompattati, mi ritrovo la cartella principale con all'interno delle sottocartelle, qui ci sono diversi file di SETUP(Setup, Asus-Setup)..........quali di questi devo avviare per l'installazione?
Per caso è il Setup che trovo nel percorso Driver>Install>Setup?
Vi posto il contenuto delle cartelle!
Ultima cosa, secondo voi è necessario installare i driver del controller sata, ho sentito che questa operazione non è necessaria, in quanto windows 7 li installa in automatico!

immagineida.png

Il mio consiglio è quello di scaricare i driver del chipset direttamente dal sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3151&DwnldID=20019&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Chipset+per+sistemi+desktop&ProductProduct=Chipset+Intel%C2%AE+Serie+5&lang=ita
fai click sul pulsante "Download" in alto a destra per avviare il download del file; il file in questo caso è uno solo, fai doppio click su di esso e sei a posto.
Per quanto riguarda gli altri driver, per avviare l'installazione devi fare doppio click su "AsusSetup" come indicato.
Installare i driver sata è sempre raccomandabile: i driver di Windows sono generici, mentre quelli specifici di Intel sono migliori. Poi li hai già installati: installando i driver del chipset vengono caricati tutti i driver specifici, tra cui quelli del controller sata. ;)

Il mio consiglio è quello di scaricare i driver del chipset direttamente dal sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3151&DwnldID=20019&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Chipset+per+sistemi+desktop&ProductProduct=Chipset+Intel%C2%AE+Serie+5&lang=ita
fai click sul pulsante "Download" in alto a destra per avviare il download del file; il file in questo caso è uno solo, fai doppio click su di esso e sei a posto.
Per quanto riguarda gli altri driver, per avviare l'installazione devi fare doppio click su "AsusSetup" come indicato.
Installare i driver sata è sempre raccomandabile: i driver di Windows sono generici, mentre quelli specifici di Intel sono migliori. Poi li hai già installati: installando i driver del chipset vengono caricati tutti i driver specifici, tra cui quelli del controller sata. ;)
Ciao, grazie per la pronta risposta, avevo già buttato un occhio al sito della Intel, ma nella pagina di donwload non parla del chipset P55.
I chipset supportati sul sito sono questi:

• [FONT=&quot]Intel® 5 Series Chipsets[/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 3400 Series Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 4 Series Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 3 Series Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 900 Series Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 800 Series Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® Server/Workstation Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® Xeon® Processor 5500/3500 series[/FONT]
  • [FONT=&quot]Intel® 6 Series Express Chipsets [/FONT]
  • [FONT=&quot]2nd generation Intel® Core™ processor family [/FONT]
P.S. Forse [FONT=&quot]"Intel® 5 Series Chipsets" indica proprio il chipset P55?
[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro