Installazione di windows xp pro problemi

Pubblicità

Federico Nizza

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, avendo bisogno di windows xp, ho deciso di creare un dual boot tra xp e 7 (dato ke in virtual non mi funzionano i programmi che mi servono), fino a qui tutto ok, il problema inizia quando dopo i caricamenti del sistema operativo (ho provato sia con la versione x32 che x64 di XP Pro), mi appare una schermata blu, con scritto informazioni varie e mi dice che windows ha arrestato il computer per evitare danni. Ora il mio computer è un hp dv6-6155sl, è nuovissimo e funziona perfettamente, come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti per l'aiuto

Veramente avevo intenzione di formattare l'hard disk e di creare in seguito windows 7, ma il problema ke dal cd di installazione di xp, si ferma poco prima della pagina degli hard disk, e mi parte la schermata blu! Non riesco a capire, sicuramente sarà un errore di hardware o meglio di drivers mancanti, forse l'i7 non prende l'xp, ma nn penso sia il processore, boh

potrebbe essere che non hai caricato i driver? sinceramente credo che il problema sia quello... ma su un I7 mettere xp secondo me è inutile... mi sapresti dire di che sw hai bisogno? magari su 7 girano lo stesso

Eh un po di tutto, dai vecchissimi giochi ( e giocare in virtual non è il massimo xD ) e vari, come x esempio autocad 2006, che non mi gira x niente bene ne in virtual e ne in modalità compatibilità.. Non saprei, di che driver stai parlando?

Se imposti il controller sata.in ahci devi necessariamente caricare i driver del controller sata altrimenti xp.non lo vede. I driver.solitamente li.trovi nel. Cd.della mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro