Installazione di windows xp pro problemi

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Salve a tutti ragazzi, avendo bisogno di windows xp, ho deciso di creare un dual boot tra xp e 7 (dato ke in virtual non mi funzionano i programmi che mi servono), fino a qui tutto ok, il problema inizia quando dopo i caricamenti del sistema operativo (ho provato sia con la versione x32 che x64 di XP Pro), mi appare una schermata blu, con scritto informazioni varie e mi dice che windows ha arrestato il computer per evitare danni. Ora il mio computer è un hp dv6-6155sl, è nuovissimo e funziona perfettamente, come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti per l'aiuto
 

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Veramente avevo intenzione di formattare l'hard disk e di creare in seguito windows 7, ma il problema ke dal cd di installazione di xp, si ferma poco prima della pagina degli hard disk, e mi parte la schermata blu! Non riesco a capire, sicuramente sarà un errore di hardware o meglio di drivers mancanti, forse l'i7 non prende l'xp, ma nn penso sia il processore, boh
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere che non hai caricato i driver? sinceramente credo che il problema sia quello... ma su un I7 mettere xp secondo me è inutile... mi sapresti dire di che sw hai bisogno? magari su 7 girano lo stesso
 

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Eh un po di tutto, dai vecchissimi giochi ( e giocare in virtual non è il massimo xD ) e vari, come x esempio autocad 2006, che non mi gira x niente bene ne in virtual e ne in modalità compatibilità.. Non saprei, di che driver stai parlando?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se imposti il controller sata.in ahci devi necessariamente caricare i driver del controller sata altrimenti xp.non lo vede. I driver.solitamente li.trovi nel. Cd.della mobo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili