Installazione di Windows su SSD: chiarimenti

Pubblicità

Riccardo73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ho letto la guida riguardo l'installazione di un hard disk secondario in quanto la prossima settimana dovro' installare un ssd Samsung 840 pro da 128 gb, il mio dubbio riguarda la fase iniziale, devo aprire il case, mettere l'ssd, andare nel bios e metterlo come primario, inserire il cd di Windows 7 e installarlo su di esso? E per quanto riguarda l'hard disk meccanico oltre a metterlo come secondario cos'altro dovro' fare? Grazie per l'aiuto

- - - Updated - - -

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Windows appena installato su SSD/hard disk non vede l'hard disk secondario. Perché?

1) Si (dopo l'installazione di Win7 puoi seguire le guide all'ottimizzazione di Tom's Hardware, trovi i link nella mia firma)...
2) nulla
Prego.

Re: Windows appena installato su SSD/hard disk non vede l'hard disk secondario. Perché?

Grazie, per quanto riguarda la vecchia installazione di windows 7 nel disco meccanico posso eliminarla in seguito? Oppure si potrebbe formattare tutto prima di mettere l'ssd e partire da una base pulita? Scusa per le 1000 domande ma non vorrei fare casini grazie ancora

1) Si
2) Fattibile, ma assicurati PRIMA di fare qualsiasi cosa di fare una copia di backup dei tuoi dati importanti (foto o qualsiasi altra cosa che non vuoi perdere)
No problem.

OK, ultima cosa, visto che gioco parecchio possono esserci problemi in termini di spazio? Basta che li installo sul disco meccanico giusto?

Per favore, non usate le discussioni-guida per problemi o chiarimenti personali, aprite una nuova discussione. Inoltre la mia guida riguarda il caso di un hard disk secondario nuovo, il tuo non è tale in quanto è già stato utilizzato e quindi non ricade in quella casistica.
I programmi più esigenti in termini di spazio li puoi installare senza problemi sull'hard disk secondario.

1) Dipende
2) puoi anche installare i giochi sull'SSD, anche se è sempre buona norma lasciare almeno una decina di giga vuoti...

Semplice, che non ci sono controindicazioni se segui il punto 2 e il gioco non passa tempo a leggere dati dal disco (le eccessive letture accorciano la vita degli ssd)...

No, puoi anche metterli su SSD (si accorciano i tempi di caricamento), l'importante è evitare di riempire a tappo l'SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro