PROBLEMA Installazione di Windows 7 si blocca

Maurs79

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti
io ho un notebook Acer Aspire V3 771G che ho comprato con Windows 8 e che nel tempo attraverso gli aggiornamenti che mi sono stati inviati dalla Microsoft è arrivato fino a Windows 10.
Siccome in questo momento per fare una prova vorrei installare nel mio notebook Windows 7 io ho il file di installazione originale in una chiavetta USB e quello pirata in un'altra chiavetta USB.
Indipendentemente dal fatto se questo file di installazione sia originale o no se inserisco una chiavetta ed eseguo il file di installazione l'installazione si interrompe in vari modi:
  • se all'inizio dell'installazione scarico gli aggiornamenti mi compare Codice errore 0x6
  • se all'inizio dell'installazione non scarico gli aggiornamenti mi compare Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
  • l'installazione non inizia per niente e compare subito Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buongiorno a tutti
io ho un notebook Acer Aspire V3 771G che ho comprato con Windows 8 e che nel tempo attraverso gli aggiornamenti che mi sono stati inviati dalla Microsoft è arrivato fino a Windows 10.
Siccome in questo momento per fare una prova vorrei installare nel mio notebook Windows 7 io ho il file di installazione originale in una chiavetta USB e quello pirata in un'altra chiavetta USB.
Indipendentemente dal fatto se questo file di installazione sia originale o no se inserisco una chiavetta ed eseguo il file di installazione l'installazione si interrompe in vari modi:
  • se all'inizio dell'installazione scarico gli aggiornamenti mi compare Codice errore 0x6
  • se all'inizio dell'installazione non scarico gli aggiornamenti mi compare Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
  • l'installazione non inizia per niente e compare subito Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio
Ma hai formattato il pc prima di procedere con l'installazione?
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti
io ho un notebook Acer Aspire V3 771G che ho comprato con Windows 8 e che nel tempo attraverso gli aggiornamenti che mi sono stati inviati dalla Microsoft è arrivato fino a Windows 10.
Siccome in questo momento per fare una prova vorrei installare nel mio notebook Windows 7 io ho il file di installazione originale in una chiavetta USB e quello pirata in un'altra chiavetta USB.
Indipendentemente dal fatto se questo file di installazione sia originale o no se inserisco una chiavetta ed eseguo il file di installazione l'installazione si interrompe in vari modi:
  • se all'inizio dell'installazione scarico gli aggiornamenti mi compare Codice errore 0x6
  • se all'inizio dell'installazione non scarico gli aggiornamenti mi compare Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
  • l'installazione non inizia per niente e compare subito Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio

Il tuo notebook è nativo Windows 8. Ergo acer e i vari componenti del tuo portatile non hanno neanche sviluppato i driver compatibili con Windows 7. Oltre al fatto che Windows 7 è EOL . Fuori supporto. Quindi hai sia un rischio di sicurezza sia un rischio che non ti funzioni qualche componente come webcam scheda video Wi-Fi o Bluetooth. Fossi in te lascerei totalmente perdere. Vai solo a peggiorare la tua situazione attuale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Il tuo portatile sembra abbia la possibilita' di installare anche WIN7, anche se come ti e' stato fatto presente e' un sistema operativo obsoleto e gia' alcuni nuovi software non lo supportano piu'.
A questo link puoi trovare i driver (doppia verifica che stiamo parlando dello stesso modello ed hardware).
Per l'installazione prova ad entrare nel BIOS e siattivare la modalita' di avvio UEFI ed imposta quella BIOS legacy.
A questo punto prova a far partire l'installazione dalla chiavetta USB.
Attenzione: non e' ammesso parlare di software pirata come descritto nel tuo post.
 

Allegati

  • UEFI-Boot.jpg
    UEFI-Boot.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 55

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
se il tuo pc supporta e ha la modalità bios legacy per installare windows 7 devi attivare quella, poi devi disattivare il secure boot, fast boot.
poi devi procurarti un software che aggiorna i driver, ti consiglio questo che è gratis x un driver alla volta, questo lo uso io....
 
  • Wow
Reazioni: Cristian B

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
se il tuo pc supporta e ha la modalità bios legacy per installare windows 7 devi attivare quella, poi devi disattivare il secure boot, fast boot.
poi devi procurarti un software che aggiorna i driver, ti consiglio questo che è gratis x un driver alla volta, questo lo uso io....
ecco, quello è il genere di programmi da cui è meglio stare alla larga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili