PROBLEMA Installazione di Windows 7 si blocca

Pubblicità

Maurs79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti
io ho un notebook Acer Aspire V3 771G che ho comprato con Windows 8 e che nel tempo attraverso gli aggiornamenti che mi sono stati inviati dalla Microsoft è arrivato fino a Windows 10.
Siccome in questo momento per fare una prova vorrei installare nel mio notebook Windows 7 io ho il file di installazione originale in una chiavetta USB e quello pirata in un'altra chiavetta USB.
Indipendentemente dal fatto se questo file di installazione sia originale o no se inserisco una chiavetta ed eseguo il file di installazione l'installazione si interrompe in vari modi:
  • se all'inizio dell'installazione scarico gli aggiornamenti mi compare Codice errore 0x6
  • se all'inizio dell'installazione non scarico gli aggiornamenti mi compare Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
  • l'installazione non inizia per niente e compare subito Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio

Buongiorno a tutti
io ho un notebook Acer Aspire V3 771G che ho comprato con Windows 8 e che nel tempo attraverso gli aggiornamenti che mi sono stati inviati dalla Microsoft è arrivato fino a Windows 10.
Siccome in questo momento per fare una prova vorrei installare nel mio notebook Windows 7 io ho il file di installazione originale in una chiavetta USB e quello pirata in un'altra chiavetta USB.
Indipendentemente dal fatto se questo file di installazione sia originale o no se inserisco una chiavetta ed eseguo il file di installazione l'installazione si interrompe in vari modi:
  • se all'inizio dell'installazione scarico gli aggiornamenti mi compare Codice errore 0x6
  • se all'inizio dell'installazione non scarico gli aggiornamenti mi compare Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
  • l'installazione non inizia per niente e compare subito Errore imprevisto. Per installare Windows, riavviare l'installazione
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio
Ma hai formattato il pc prima di procedere con l'installazione?

Buongiorno a tutti
Mi sono spiegato bene?
Mi potete aiutare?
Grazie e saluti Maurizio

Il tuo notebook è nativo Windows 8. Ergo acer e i vari componenti del tuo portatile non hanno neanche sviluppato i driver compatibili con Windows 7. Oltre al fatto che Windows 7 è EOL . Fuori supporto. Quindi hai sia un rischio di sicurezza sia un rischio che non ti funzioni qualche componente come webcam scheda video Wi-Fi o Bluetooth. Fossi in te lascerei totalmente perdere. Vai solo a peggiorare la tua situazione attuale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il tuo portatile sembra abbia la possibilita' di installare anche WIN7, anche se come ti e' stato fatto presente e' un sistema operativo obsoleto e gia' alcuni nuovi software non lo supportano piu'.
A questo link puoi trovare i driver (doppia verifica che stiamo parlando dello stesso modello ed hardware).
Per l'installazione prova ad entrare nel BIOS e siattivare la modalita' di avvio UEFI ed imposta quella BIOS legacy.
A questo punto prova a far partire l'installazione dalla chiavetta USB.
Attenzione: non e' ammesso parlare di software pirata come descritto nel tuo post.

Allegati

• UEFI-Boot.webp
    UEFI-Boot.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 56
se il tuo pc supporta e ha la modalità bios legacy per installare windows 7 devi attivare quella, poi devi disattivare il secure boot, fast boot.
poi devi procurarti un software che aggiorna i driver, ti consiglio questo che è gratis x un driver alla volta, questo lo uso io....

se il tuo pc supporta e ha la modalità bios legacy per installare windows 7 devi attivare quella, poi devi disattivare il secure boot, fast boot.
poi devi procurarti un software che aggiorna i driver, ti consiglio questo che è gratis x un driver alla volta, questo lo uso io....
ecco, quello è il genere di programmi da cui è meglio stare alla larga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro