PROBLEMA Installazione di Windows 7 senza Boot camp!

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
Buongiornno a tutti, come da titolo vorrei sapere se è possibile e, se lo è, in che modo poter installare windows 7 sul mio iMac fine 2009 senza passare da Boot camp. Questa mia necessità nasce dal fatto che il lettore del Mac espelle ogni DVD che provo ad inserire, vuoto o pieno che sia! Ora, io spero che non sia proprio andato, ma essendo in queste condizioni adesso, sto cercando un'alternativa: da ciò il bisogno non solo di non utilizzare Boot camp, ma anche di utilizzare una USB come disco di avvio!

Dettagli aggiuntivi:
-No, non voglio eliminare completamente OS X, anzi ho formattato e ripristinato Mavericks giusto due giorni fa, e per questo a disco praticamente vuoto volevo affiancarvi windows
-La versione di Boot camp è la 5.1.2, e non mi compare l'opzione per installare da USB (altrimenti non sarei qui!!)
-Non ho ora come ora la possibilità e la voglia di cambiare/riparare il lettore o acquiarne uno nuovo: se si può fare bene, altrimenti nada!
-Ho già provato a cercare online ma purtroppo ho fallito, per questo mi sto rivolgendo a voi: se già esistono, accetto link a guide

Grazie anticipatamente per l'aiuto, attendo risposte
smile.png
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Che io sappia non è pobbile installarlo senza BootCamp. Se hai problemi con il lettore fai un'installazione via USB, perchè è più veloce e non hai problemi del CD/DVD. Per creare una chiavetta di installazione ci sono varie guide su internet.
E' strano che non ti compaia l'opzione USB...metti qualche screen così proviamo ad aiutarti.
 

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
Che io sappia non è pobbile installarlo senza BootCamp. Se hai problemi con il lettore fai un'installazione via USB, perchè è più veloce e non hai problemi del CD/DVD. Per creare una chiavetta di installazione ci sono varie guide su internet.
E' strano che non ti compaia l'opzione USB...metti qualche screen così proviamo ad aiutarti.
Da quel che ho trovato online, è possibile installarlo senza BootCamp perché non fa altro che creare una partizione per windows, cosa che posso fare anche io manualmente. Per creare la usb di installazione non ci sono problemi, il problema è che BC non la legge perché evidentemente non è supportato tale procedimento! Ecco cosa mi spunta:
Schermata 2014-04-01 alle 19.11.43.png ed ecco cosa dovrebbe esserci :
boot-camp-assistant-usb.jpg
Che faccio quindi?
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Io avevo installato sul mac 2012 ,che avevo, via usb, ma non ho usato quell'opzione della seconda foto.
questa guida è fatta bene
https://www.youtube.com/watch?v=MMBR...8&noredirect=1
Premetto che ti serve un computer windows (anche in parallel desktop) per poter creare la chiavetta di installazione
Seguila passo per passo e vedrai che funzionerà ;)
 
Ultima modifica:

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
Io avevo installato sul mac 2012 ,che avevo, via usb, ma non ho usato quell'opzione della seconda foto.
questa guida è fatta bene
https://www.youtube.com/watch?v=MMBR...8&noredirect=1
Premetto che ti serve un computer windows (anche in parallel desktop) per poter creare la chiavetta di installazione
Seguila passo per passo e vedrai che funzionerà ;)
Il problema è che, come ho già detto, il mio BootCamp non supporta proprio l'installazione da USB, non me lo legge come disco di avvio, quindi purtroppo non posso seguire la guida di Leonardo che già conoscevo! :(
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Il problema è che, come ho già detto, il mio BootCamp non supporta proprio l'installazione da USB, non me lo legge come disco di avvio, quindi purtroppo non posso seguire la guida di Leonardo che già conoscevo! :(

Mi pare quasi impossibile che non supporti l'installazione da usb xD
Quella spunta che ti manca è solo per la creazione del disco di avvio non centra con l'installazione.
Ti rimane da prova una soluzione : trovare un lettore esterno e provare da quello :/
 

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
Mi pare quasi impossibile che non supporti l'installazione da usb xD
Quella spunta che ti manca è solo per la creazione del disco di avvio non centra con l'installazione.
E invece si, a quanto ho letto non tutti i Mac supportano questa installazione :( Comunque lo so a che serve la prima spunta, ma se tengo solo l'ultima (cosa che fa nel video) mi spunta questo:
Schermata 2014-04-01 alle 22.10.06.png
C'è modo di aggiornare BootCamp o qualcosa del genere? Senza dimenticare il fatto che se è possibile vorrei farlo senza BootCamp a questo punto!
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
E invece si, a quanto ho letto non tutti i Mac supportano questa installazione :( Comunque lo so a che serve la prima spunta, ma se tengo solo l'ultima (cosa che fa nel video) mi spunta questo:
Visualizza allegato 105172
C'è modo di aggiornare BootCamp o qualcosa del genere? Senza dimenticare il fatto che se è possibile vorrei farlo senza BootCamp a questo punto!

Non so che versione tu abbia ma in teoria si dovrebbe aggiornare da solo con gli aggiornamenti automatici
prova a scaricare l'ultima versione da qui
https://www.apple.com/it/support/bootcamp/

Comunque io non ho mai installato windows senza BC, ma potresti provare facendo una partizione del disco e provare durante l'avvio a tenere premuto ALT e vedere se ti riconosce una chiavetta con dentro l'installazione di windows.
 

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
Non so che versione tu abbia ma in teoria si dovrebbe aggiornare da solo con gli aggiornamenti automatici
prova a scaricare l'ultima versione da qui
https://www.apple.com/it/support/bootcamp/

Comunque io non ho mai installato windows senza BC, ma potresti provare facendo una partizione del disco e provare durante l'avvio a tenere premuto ALT e vedere se ti riconosce una chiavetta con dentro l'installazione di windows.
Gia scaricato da li, purtroppo non è Boot Camp quello che si scarica, ma il software di supporto che si va ad inserire nella usb e che poi installerà i driver a windows installato.. :suicidio:
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Gia scaricato da li, purtroppo non è Boot Camp quello che si scarica, ma il software di supporto che si va ad inserire nella usb e che poi installerà i driver a windows installato.. :suicidio:

cavolo è vero mi sono accorto solo ora che è per windows :nunu:
io ora non ho più il mac ma prova a vedere quando apri bootcamp nei menu in alto sulla barra se si possono verificare aggiornamenti. Se hai la versione 5 è l'ultima in teoria
 

Roxas972

Nuovo Utente
38
5
cavolo è vero mi sono accorto solo ora che è per windows :nunu:
io ora non ho più il mac ma prova a vedere quando apri bootcamp nei menu in alto sulla barra se si possono verificare aggiornamenti. Se hai la versione 5 è l'ultima in teoria
Ho la versione 5.1.2 e non posso fare verifica aggiornamenti.. Io non ho più idee.. Tra l'altro quando in accensione premo ALT non mi compare nemmeno la chiavetta di installazione, quindi in ogni caso non potrei farlo..
 

computerx

Utente Attivo
146
12
CPU
intel i5-4670k
Scheda Madre
Asus ROG MAximus VI Hero
HDD
SSD Vector , HDD WD caviar black
RAM
G.Skill ddr3 8Gbx2 1866Mhz
GPU
Gigabyte GTX 780
Monitor
Samsung S24A300BZ
PSU
Cooler Master V700
Case
CM 690 III
OS
Win 8.1
Ho la versione 5.1.2 e non posso fare verifica aggiornamenti.. Io non ho più idee.. Tra l'altro quando in accensione premo ALT non mi compare nemmeno la chiavetta di installazione, quindi in ogni caso non potrei farlo..

Secondo me risolvi il problema (in modo facile) con un lettore DVD esterno. Per ora non ho altre idee.
Se hai altre chiavette prova, ma dubito sia un problema di chiavetta.
 

Raffaa

Nuovo Utente
2
0
Non sono riuscito a leggere tutto quello che avete scritto, ma anche io ho un problema con Boot Camp, ho il nuovo mac 2014 e ovviamente non ho lo spazio per il disco, le ho provate con tutti i modi ad installare windows, ma non ci riesco; ho seguito tutorial su yt, i file combaciavano ma a me non mi si avviava windows.
per piacere aiutatemi perche ho davvero bisogno di windows

- - - Updated - - -

Non sono riuscito a leggere tutto quello che avete scritto, ma anche io ho un problema con Boot Camp, ho il nuovo mac 2014 e ovviamente non ho lo spazio per il disco, le ho provate con tutti i modi ad installare windows, ma non ci riesco; ho seguito tutorial su yt, i file combaciavano ma a me non mi si avviava windows.
per piacere aiutatemi perche ho davvero bisogno di windows
 

Mattia Devivo

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows e OSX
Io ho appena installato windows 10 su mac mini 2009 con 4 GB di ram e HDD originale senza bootcamp, o meglio l’ho usato solo per i driver, salvati i driver su chiavetta USB ho avviato il mac con il tasto ALT e ho selezionato la chiavetta preparata con windows sopra, ho resettato l’intero HDD e windows ha creato le sue varie partizioni, funziona abbastanza bene.
 

cagibil

Nuovo Utente
47
1
Io ho appena installato windows 10 su mac mini 2009 con 4 GB di ram e HDD originale senza bootcamp, o meglio l’ho usato solo per i driver, salvati i driver su chiavetta USB ho avviato il mac con il tasto ALT e ho selezionato la chiavetta preparata con windows sopra, ho resettato l’intero HDD e windows ha creato le sue varie partizioni, funziona abbastanza bene.
Come hai fatto? Io ho preparato la chiavetta in millemila modi diversi, ma all'avvio, premendo il tasto ALT, non me la vede come opzione. Ho un mac mini late 2009
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili