Installazione di Windows 11 Pro su PC senza TPM 2.0 con Rufus

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
34
Mesi fa avevo affrontato la cosa ed all'epoca ero riuscito ad installare sul PC (i5 3570k - ASUS P8H77V-LE) il famigerato Windows 11 Pro bypassando le richieste specifiche hardware

Adesso sono da capo con la cosa perché la MoBo si è guastata ed adesso sono passato ad un i7 3770K - ASUS P8Z68V-LE)

Al momento uso ancora Windows 10 Pro ma vorrei installare su di un SSD (da scambiare con quello di Windows 10 Pro) una versione di Windows 11 Pro

So che nel frattempo c'è stata maretta e che Microsoft che per un periodo dava lei stessa istruzioni su come installare la versione 11 su macchine prive dei requisiti hardware tipo il TPM 2.0, si era messa a boicottare le installazioni di questo tipo con degli aggiornamenti che impedivano la cosa

Mi pare di aver capito che con Rufus 4.6 (portable) la cosa sia stata risolta ma non ne sono certo, come non sono certo di come mi convenga procedere adesso

Su di una USB mi pare di avere la versione di Windows 11 Pro che usai all'epoca, che faccio, una volta che mi chiarisco se è possibile usare Rufus e mi rinfresco la memoria sul come farlo, vado con la vecchia versione di Win 11 Pro che ho e poi, una volta installata la aggiorno o riscarico Win 11 Pro in versione attuale ed uso Rufus con quella ?

Mi aiutate per cortesia ?

Grazie

K

Se hai 11Pro installato su Intel compadibile win11 ti basta clonare il disco, poi fai un utente amministratore nuovo e rimuovi tutti gli utenti e i relativi files da pannello di controllo, da gestione utenti anche ma poi devi eliminare i files manualmente con i relativi problemi di accesso alle directories del profilo . Ovviamente dovrai attivare con un nuovo codice se non trova valido quello del 10 attuale.
Dovrebbe funzionare anche se cloni da hw amd, ma ti rimangono drivers e i relativi aggiornamenti sempre pendenti.

Considerando la generazione intel la stessa tra i due pc puoi anche usare il disco così com'è, se ho capito bene sul disco del pc guasto già c'è win 11 pro .

.

Se ci sono dei requisiti minimi, un motivo ci sarà. Forzare l'installazione e ignorarli è il modo migliore per avere problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro