installazione alice gate usb/ethernet

Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho deciso ultimamente di passare a linux, così ho scaricato la verisone di Mandriva Linux 2006.o free in un unico dvd. Con il wizard e l'installazione del sistema operativo tutto ok, compresa la connessione adsl: nel riepilogo il setup chiede di configurare la scheda di rete, così ho seguito questo procedimento:

- ho creato una rete lan sulla scheda di rete eth0:intel corporetion.|Ethernet Controller

- poi ho creato una connessione adsl impostata sullo stesso modulo ethernet, selezionanod il DCHP e PPPover Ethernet.

Provando la connessione, tutto OK

[io ho una adsl flat attivata da alice, con un modem alice gate usb/ethernet e con una scheda di rete integrata nella MB asus p5gd1]

Al momento dell'avvio del sistema, ho provato a connettermi a internet, ma con mia grande sorpresa, il sistema non è in grado di connettersi.

Ho provato, tramite CCM, di eliminare tutte le connessioni, e di crearne di nuove sul modulo eth0, come detto prima, ma NULLA DA FARE!!

Gentilmente, qualcuno potrebbe darmi una mano??

Mi sembra strano, a quanto mi risulta se lo attacchi in ethernet dovrebbe vedere la connessione automaticamente... basta aggiungere i dati e via.

Nel mio caso avendo un router Atlantis in modalità Live usando però Kubuntu non ho avuto problemi di configurazione (già fatto in automatico).

Hai impostato bene l'indirizzo DNS?

P.s. cmq i modem della telecom fanno c****e, te lo dico per esperienza...

KayserVanRoxon ha detto:
Mi sembra strano, a quanto mi risulta se lo attacchi in ethernet dovrebbe vedere la connessione automaticamente... basta aggiungere i dati e via.

Nel mio caso avendo un router Atlantis in modalità Live usando però Kubuntu non ho avuto problemi di configurazione (già fatto in automatico).

Hai impostato bene l'indirizzo DNS?

P.s. cmq i modem della telecom fanno c****e, te lo dico per esperienza...

Non quel Modem ... richiede comunque l' installazione dei drivers ... :nunu:
Non del tutto vero ... alcuni sono ottimi prodotti di ditte ben note con sole piccole limitazioni di personalizzazione

dove posso trovare i drivers di questo modem?
Non conosco i DNS di alice, quindi nn credo di averli impostati..
ma nn capisco perchè durante l'installazione funzionava ed ora no!!! cmq, grazie anticipatamente per l'aiuto...

Ecco i dns di alice
212.216.112.112
212.216.172.62

Impostali bene, come tutta la connessione e vedrai che funziona.

Fragolino ha detto:
Non quel Modem ... richiede comunque l' installazione dei drivers ... :nunu:
Non se lo metti in Ethernet... ho verificato, e in questa modalità il sistema lo vede subito.

Devi impostare i tuo dati e il dns.
Dns primario: 212.216.112.112
Dns secondario: 212.216.172.62

KayserVanRoxon ha detto:
Non se lo metti in Ethernet... ho verificato, e in questa modalità il sistema lo vede subito.Devi impostare i tuo dati e il dns.
Dns primario: 212.216.112.112
Dns secondario: 212.216.172.62

Hai provato il Pirelli o il DSL 302T ... per il DSL 302T sono d' accordo ... :sisi:

anche inserendo i dns.. nulla da fare!!
HO PROVATO CON IL COMANDO "ADSL-SETUP" da root..
ho configurato tutto, e sembrava andare.. alla fine, con il comando adsl-start, si è connesso [diceva CONNECTED], ma nel browser mozilla nn apriva alcuna pagina!!

Vi prego, che qualcuno mi aiuti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro