PROBLEMA Installazine Windows 7 Su Hd Gpt

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti, dato che è un pò di tempo che non formatto e reinstallo il sistema operativo, avevo deciso di installare Win 7 su un altro hard disk vuoto... e qui iniziano i miei dubbi, due su tutti.

L'installazione non procedeva perchè dovevo scegliere per forza un disco GPT... anche se al momento uso Windows su un HD MRB... è questo è il mio primo dubbio.

Dopodichè, usando Gestione Disco di Windows ho "convertito" l'HD in GPT... dove è stata creata una partizione da 100 Mb per il sistma (... ci dovrà essere, nessun problema, ho pensato)

Arrivato all'installazione, il disco veniva riconosciuto nel giusto formato... ma chiedeva di creare una partizione (anche se era già stata creata con il Gestione Disco) ho selezionato lo spazio massimo (era già di default) e poi è partita l'installazione ed è andato tutto bene. Poi mi sono accorto che la partizione da 100 Mb era visibile in Computer insieme agli altri HD... vi lascio un paio di immagini per capire meglio.

A questo punto volevo chiedervi data la mia ignoranza: un disco GPT è normale si presenti cosi?

Vorrei più che altro capire se una partizione del genere è normale o se ho sbagliato qualcosa... e nel caso se vada a incidere sulle prestazioni di lettura/scrittura

Spero di essermi spiegato abbastanza bene e ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta
SnapCrab_NoName_2017-1-22_5-13-46_No-00.png SnapCrab_NoName_2017-1-22_5-14-0_No-00.png
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Scusate se scrivo nuovamente, ma il nuovo sistema operativo và molto lento... indi per cui: o ho sbagliato a creare le partizioni GPT... altrimenti non capisco, và quasi alla stessa velocità dell'altro HD pieno oltre i 3/4 e con una valanga di cose installate... please help me!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili