installato /e/

bigendian

Utente Attivo
748
431
OS
Linux
Oggi ho installato /e/ sul mio oneplus nord (avici), carino come OS,
ottima alternativa per sicurezza dei dati, anche se suo shop app pare piuttosto lento.

Cmq, con aurora/f-droid va tutto piu che bene.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Domanda ot: come ti va aurora store? L’ultima volta che l’ho installato non caricava mezza icona e alla fine ho ripiegato su droidify.
 

bigendian

Utente Attivo
748
431
OS
Linux
Funiona, per altro con account anonimo. Si ricordo fprse un anno fa qualche volta si piantava con account anonimo.
Generalmente cerco su f-droid, aurora di ripiego per app bancarie e simili.

/e/ non male, una gestione seria dei rilasci e dei bug, non come i soliti hackerini di xda che rilasciano e non mantengono, o rilasciano cose a meta'. Leggendo il loro manifesto etico non condivido alcune cose, pero' l'OS va bene. Peccato offra solo lo stile di default delel icone iphone-like che io odio, piu che altro odio il conformismo, perche' copiare se si puo essere unici. Certo, si puo cambiare launcher, ma un peccato. Cmq per ora funziona bene, belli anche gli upograde, anche se forse troppo frequenti. Ottima alternativa a lineage.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Funiona, per altro con account anonimo. Si ricordo fprse un anno fa qualche volta si piantava con account anonimo.
Generalmente cerco su f-droid, aurora di ripiego per app bancarie e simili.

/e/ non male, una gestione seria dei rilasci e dei bug, non come i soliti hackerini di xda che rilasciano e non mantengono, o rilasciano cose a meta'. Leggendo il loro manifesto etico non condivido alcune cose, pero' l'OS va bene. Peccato offra solo lo stile di default delel icone iphone-like che io odio, piu che altro odio il conformismo, perche' copiare se si puo essere unici. Certo, si puo cambiare launcher, ma un peccato. Cmq per ora funziona bene, belli anche gli upograde, anche se forse troppo frequenti. Ottima alternativa a lineage.

Ho visto le icone e effettivamente non sono belle. Da iphone user il problema principale è che non sono solo una copia ma nemmeno una copia tanto bella onestamente, xiaomi su miui ha fatto un lavoro molto più elegante, immagino ci voglia sempre un po' di personalità per tirare fuori qualcosa di buono.
 

bigendian

Utente Attivo
748
431
OS
Linux
Dicono che hanno adottato (e sviluppato) "Bliss Launcher" dopo molte discussioni.
Dicono che per customizzare / cambiare tema basta installare un altro launcher.
Poi dicono anche che e' meglio non pasticciare il sistema con app che possono romperne la sicurezza, o il consumo batteria. E sono d'accordo, quindi perche non aggiungere un paio di temi assieme a quello di default ? Boh. Cmq, per ora lo tengo cosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili