installare xp su pc con vista

dans

Utente Attivo
23
0
ciao a tutti, sono un nuovo utente non molto esperto.
vado subito con il mio problema, ho acquistato un nuovo pc con sistema operativo windows vista, dopo qualche giorno di prova ho deciso di tornare al caro vecchio xp.
qui arriva il problema, messo dentro il cd di windows per la formattazione comincia a caricare i driver e poi mi compare una schermata blu con la seguente scritta:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus.rimuovere tutti i dischi rigidi o il controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
controllare che il disco sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminali.
eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il pc.
allego le specifiche del mio pc.
spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.
 

dans

Utente Attivo
23
0
allora nessuna idea?
aggiungo questo particolare che avevo dimenticato:
di seguito a tutto quello che ho detto sopra mi dice
**STOP 0x0000007B (0xF78D663C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)
spero sia utile.
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
Controller del disco Sata non supportato. Rimetti Vista e impara ad usarlo che fai prima ;)
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
vai nel bios e vedi se puoi disabilitare il controller sata come ho fatto sul mio portatile , avevo il tuo stesso problema !
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili