installare xp su pc con vista

• Autore discussione Autore discussione dans
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dans

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono un nuovo utente non molto esperto.
vado subito con il mio problema, ho acquistato un nuovo pc con sistema operativo windows vista, dopo qualche giorno di prova ho deciso di tornare al caro vecchio xp.
qui arriva il problema, messo dentro il cd di windows per la formattazione comincia a caricare i driver e poi mi compare una schermata blu con la seguente scritta:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus.rimuovere tutti i dischi rigidi o il controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
controllare che il disco sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminali.
eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavviare il pc.
allego le specifiche del mio pc.
spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo.

allora nessuna idea?
aggiungo questo particolare che avevo dimenticato:
di seguito a tutto quello che ho detto sopra mi dice
**STOP 0x0000007B (0xF78D663C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)
spero sia utile.

vai nel bios e vedi se puoi disabilitare il controller sata come ho fatto sul mio portatile , avevo il tuo stesso problema !
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro