Installare WindowsXP Pro su WindowsXP Pro

Pubblicità

mithrandir77

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho un problema, Windows XP Pro mi segnala all'avvio che la copia che ho installato è pirata.
Poichè possiedo una copia originale con regolare licenza che ho usato per registrare la copia, ma nonostante questo mi segnala il problema, ho contattato il customer care di Microsoft e mi hanno detto che probabilmente è stato installato dal negoziante con una copia pirata utilizzando però come codice quello della mia licenza.
Secondo loro l'unica soluzione è formattare e installare di nuovo tutto utilizzando il cd originale...
A parte la soluzione piuttosto 'stucchevole' da parte della microsoft ma vabbè tralasciamo :rolleyes:, qualcuno di voi conosce un altra soluzione?
Io vorrei evitare di formattare, anche perchè il pc è utilizzato al negozio e ha installato un software particolare per effettuare alcuni ordini e il solo pensiero di installarlo di nuovo e riconfigurarlo mi sconvolge... :muro:
Al limite, è possibile utilizzare come si faceva con Windows 98, installare sopra la vecchia installazione, quindi ripetendo l'installazione sopra la precedente senza perdere però tutte le impostazioni e i link ai programmi?
AIUTATEMI! :cry:
 
mithrandir77 ha detto:
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho un problema, Windows XP Pro mi segnala all'avvio che la copia che ho installato è pirata.
Poichè possiedo una copia originale con regolare licenza che ho usato per registrare la copia, ma nonostante questo mi segnala il problema, ho contattato il customer care di Microsoft e mi hanno detto che probabilmente è stato installato dal negoziante con una copia pirata utilizzando però come codice quello della mia licenza.
Secondo loro l'unica soluzione è formattare e installare di nuovo tutto utilizzando il cd originale...
A parte la soluzione piuttosto 'stucchevole' da parte della microsoft ma vabbè tralasciamo :rolleyes:, qualcuno di voi conosce un altra soluzione?
Io vorrei evitare di formattare, anche perchè il pc è utilizzato al negozio e ha installato un software particolare per effettuare alcuni ordini e il solo pensiero di installarlo di nuovo e riconfigurarlo mi sconvolge... :muro:
Al limite, è possibile utilizzare come si faceva con Windows 98, installare sopra la vecchia installazione, quindi ripetendo l'installazione sopra la precedente senza perdere però tutte le impostazioni e i link ai programmi?
AIUTATEMI!
:cry:

Certamente possibile, ma non sempre ... prova ad eseguire la procedura di ripristino ...
Fai il Boot sul CD di XP e quando ti chiede cosa fare procedi per "nuova installazione" .... procedi ed alla prossima scelta vai per "Ripristina vecchia installazione" e premi "R" ...
Se questa procedura non ti è permessa ti rimane solo la formattazione ....
altre "furbesche" soluzioni sarebbero illegali.
 
Fragolino ha detto:
Certamente possibile, ma non sempre ... prova ad eseguire la procedura di ripristino ...
Fai il Boot sul CD di XP e quando ti chiede cosa fare procedi per "nuova installazione" .... procedi ed alla prossima scelta vai per "Ripristina vecchia installazione" e premi "R" ...
Se questa procedura non ti è permessa ti rimane solo la formattazione ....
altre "furbesche" soluzioni sarebbero illegali.

E se non funzionasse e provassi a proseguire con l'installazione, ma all'atto della scelta del filesystem scegliessi di lasciare questo intatto senza alcuna formattazione, che succederebbe? Installerebbe il sistema sopra?
 
Lo installerebbe nel disco da te scelto lasciando anche l'altra installazione di xp, quindi due sistemi attivi.
 
... io mi ritrovo con un problemino diverso, però forse in tema;
XP su XP , "Ripristina vecchia installazione" e premi "R" ... quando arrivo quì mi chiede di mettere la pasword di amministratore, che nessuno ha mai impostato, per cui mi blocca e non posso fare la "riparazione" .. che si fa?
 
Kele ha detto:
... io mi ritrovo con un problemino diverso, però forse in tema;
XP su XP , "Ripristina vecchia installazione" e premi "R" ... quando arrivo quì mi chiede di mettere la pasword di amministratore, che nessuno ha mai impostato, per cui mi blocca e non posso fare la "riparazione" .. che si fa?

ma se nn la hai mai impostata hai provato a premere invio senza inserire niente?

in caso nn funzioni la vecchia installazione di win nn parte per niente? altrimenti si può impostare la psw e poi procedere con il ripristino.
 
pixy ha detto:
si, si possono installare più sistemi nella stessa partizione o disco e tenerli attivi

Però comunque la configurazione sarebbe persa...

A meno che non trovo un rimedio al seriale... credo che dovrò desistere e formattare :cry::cry::cry:
 
per pixy: invio? eccome!!! ...l'installazione funziona, solo volevo essere sicuro che un paio di problemi non fossero duvuti al SO; allora se ho capito vado a impostare una pw in amministratore e spero di ritrovarmela in "R" ?
 
pixy ha detto:
si, si possono installare più sistemi nella stessa partizione o disco e tenerli attivi
Il nuovo rimane comunque indipendente dall' altro e non vede nessuno dei programmi del vecchio ...
uno di quelli per il nostro amico rimane sempre "illegale" ... e visto che il suo problema era legalizzare ... quella non è la soluzione ... o riesce a "R"einstallare in modo da non perdere nulla o spiana e Installa ex-novo ... Il tentativo di sostituire la Key con una nuova, con i nuovi controlli, non garantisce il risultato ...
Da Agosto il controllo genuinità si è ulteriormente "incattivito" ...
 
Fragolino ha detto:
ma uno di quelli per il nostro amico rimane sempre "illegale" ...

lui ha chiesto cosa succederebbe se premesse invio invece di R per il ripristino: io ho risposto a questo, se poi lui utilizza win pirata io che posso farci?
 
pixy ha detto:
lui ha chiesto cosa succederebbe se premesse invio invece di R per il ripristino: io ho risposto a questo, se poi lui utilizza win pirata io che posso farci?

leggere il suo primo post ... chiariva quali erano le sue esigenze ...
non è stata criticata la tua risposta per quello che succede se fa l' operazione in quel modo ...
 
Kele ha detto:
per pixy: invio? eccome!!! ...l'installazione funziona, solo volevo essere sicuro che un paio di problemi non fossero duvuti al SO; allora se ho capito vado a impostare una pw in amministratore e spero di ritrovarmela in "R" ?

la psw chw imposterai da admin deve essere per forza quella che ti richiederà al ripristino mica può inventare.
il senso di premere invio è quello che invece di scrivere una psw quando viene richiesta al ripristino, devi premere invio senza inserire nessun carattere.
di logica se nn è stata impostata una psw nn bisogna digitare nulla e andare avanti con la procedura, come quando accedi in win, hai nella finestra di login la user e se questa nn ha psw che fai? premi invio per andare avanti senza inserire nulla.;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top