Installare windows su ubuntu

Nekobro

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, non so se sia questa la sezione giusta.
Un mio amico mi ha dato un pc con linux e vorrei eliminare ubuntu per mettere windows su tutto lo spazio.
Il punto è che non ho mai fatto cose del genere e non ne capisco molto, se conoscete qualche guida abbastanza dettagliata.
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Dovremmo sapere le caratteristiche hardware per capire se supporta windows 10.

In caso affermativo, compri una licenza online di Windows 10, fai la pennina di boot con il media creation tool ufficiale Microsoft di windows 10, avvii con quella e parte l'installazione, alla fase di scelta del disco dove installare cancelli tutte le partizioni esistenti e fai dare tutto all'installazione di Windows 10, quando ti chiede la product key inserisci quella acquistata. Attendi che finisca. Fatto.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Salve ragazzi, non so se sia questa la sezione giusta.
Un mio amico mi ha dato un pc con linux e vorrei eliminare ubuntu per mettere windows su tutto lo spazio.
Il punto è che non ho mai fatto cose del genere e non ne capisco molto, se conoscete qualche guida abbastanza dettagliata.
Grazie
Di solito se viene messo linux sul disco devi cambiare il tipo di partizione con gparted in nfts, scarichi la iso dal sito , ti compri la key e installi windows ...

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Di solito se viene messo linux sul disco devi cambiare il tipo di partizione con gparted in nfts, scarichi la iso dal sito , ti compri la key e installi windows ...

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
" di solito " , ecco, proprio NO .

dunque, la procedura breve è procurarsi una immagine di installazione di windows , poi sfortunatamente non posso darti un metodo solo , bisogna capire se il pc ha un firmware efi o il bios classico per proseguire .

p.s: cosa ha che non va ubuntu ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili