Installare Windows 7 su SSD

Pubblicità

Neteye

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho appena acquistato un Intel x25-m G2 e ho abilitato la modalità achi dal bios. Però per installare windows ci mette un sacco di tempo.
E' normale o c'è qualcosa che non va ? :boh:

windows seven dovrebbe installarlo in 15 minuti circa...

quale passaggio ci mette tanto tempo?

sicuro che la tua copia di win non abbia dei problemi?

Ho appena acquistato un Intel x25-m G2 e ho abilitato la modalità achi dal bios. Però per installare windows ci mette un sacco di tempo.
E' normale o c'è qualcosa che non va ? :boh:

"un sacco di tempo"......cioè quanto?

...per tua informazione gli ssd sono veloci in lettura però lenti in scrittura......:

forse è solo questo
:ok:

Ho aggiornato il firmware e adesso sembra tutto ok tranne una cosa.

Sono andato a vedere sulle capacità dell'ssd e praticamente solo per windows 7 ha occupato 30 gb!!! possibile???? :shock:

Avrò sbagliato qualcosa ?

per tua informazione gli ssd sono veloci in lettura però lenti in scrittura......:
a si?????
e dove l'hai letto questo???su topolino????

Sono andato a vedere sulle capacità dell'ssd e praticamente solo per windows 7 ha occupato 30 gb!!! possibile???? :shock:
mmm...strano...
a me seven 64 bit ne occupa una 15ina

guarda...non li leggo nemmeno...come si fa a dire che un SSD è lento in scrittura???

specialmente sui 4k dove un hd normale se raggiunge i 2 mb\s è da ritenersi fortunato, mentre un ssd arriva tranquillamente a 50-60 mb\s!!!!

EDIT---

e il bello che l'hai postata te!!
http://www.tomshw.it/cont/articolo/in-sintesi/24221/8.html
Riassumendo, ecco vantaggi degli SSD sugli HDD:

1. Prestazioni. Anche se ci limitassimo ai drive con tecnologia MLC, possiamo affermare con certezza che gli SSD hanno tempi di accesso e di lettura molto più rapidi, e in generale anche tempi di scrittura. Avrete certamente sentito dire che l'avvio di Windows con un SSD è molto più veloce rispetto ad un hard disk tradizionale, e avrete letto test che lo dimostrano. Potete crederci.

gli altri articoli vorrei sapere chi gli ha scritti, ma del resto è tutta roba di inizio 2009, quando gli SSD erano usciti da 2 giorni...cerca articoli e test più recenti per favore!!!!

guarda...non li leggo nemmeno...come si fa a dire che un SSD è lento in scrittura???

specialmente sui 4k dove un hd normale se raggiunge i 2 mb\s è da ritenersi fortunato, mentre un ssd arriva tranquillamente a 50-60 mb\s!!!!

EDIT---

e il bello che l'hai postata te!!
Guida all'acquisto per gli SSD - Solid State Drive - Tom's Hardware

gli altri articoli vorrei sapere chi gli ha scritti, ma del resto è tutta roba di inizio 2009, quando gli SSD erano usciti da 2 giorni...cerca articoli e test più recenti per favore!!!!

....abbi pazienza.....
tornerò a leggere topolino
:love:

ciao scusate l'intrusione , io ho un ocr revodrive da 120 gb ma win 7 in installazione nn lo vede ... come posso risolvere il mio problema ? linux lo vede alla grande

Devi installare i driver adeguati all'inizio dell'installazione quando Seven tenta di aprire la pagina delle partizioni, in quel momento in basso a sinistra appare una voce "carica driver". Tu metti una pennetta USB con i driver e dai quell'indirizzo (cerca sul sito OCZ).
Scusate l'intromissione OT, ma mi sembrava importante aiutare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro