salve. cerco di raccontarvi la mia intensa avventura in breve,
allora praticamente ho questo secondo pc, che è un portatile, che in famiglia non usa nessuno in quanto lento come la morte, è uscito già con preinstallato windows 8 e ora ha windows 8.1. allora volevo buttarci su windows 7 in quanto windows 10 per qualche arcano motivo non va(a me neanche piace 10, ma si sa l'upgrade a volte è più veloce del downgrade).
in ogni caso. avvio l'usb con il file d'installazione di windows 7 e mi risulta impossibile installarlo in quanto tra le 5 partizioni(di serie: recovery, packard bell; push button reset)
c'è quella principale con su windows 8. volevo sovrascrivere quella direttamente ma:
viene fuori un errore del tipo: impossibile installare windows 7 su partizione GPT.
allora ho pensato di ridurre il volume con lo strumento windows, in modo tale da installare windows 7 in dual bot e poi da li eliminare windows 8.
ma...pur avendo 400 e passa gb di hard disk libero nella partizione di sistema. quando faccio riduci, dopo aver scelto la dimensione(e fidatevi ho provato anche a farne una da 10 gb per vedere se andava) mi dice che non c'è abbastanza spazio per ridurre il volume. WTF.
quindi a questo punto mi appello a voi. come posso fare xD?