PROBLEMA Installare Windows 7 Su Packard Bell Con Windows 8 Preinstallato

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sisi, l'ho fatto svariate volte con la stessa chiavetta, quando giochicchiavo con il mio PC.
Che cosa dovrebbe avviare?

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD
prendi la iso del sistema operativo la metti su usb con rufus

Sisi, l'ho fatto svariate volte con la stessa chiavetta, quando giochicchiavo con il mio PC.
Che cosa dovrebbe avviare?

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD
bhe dovresti fare una iso con win7 magari il riscrivibile ha qualche problema
 
Ultima modifica:

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
salve. cerco di raccontarvi la mia intensa avventura in breve,
allora praticamente ho questo secondo pc, che è un portatile, che in famiglia non usa nessuno in quanto lento come la morte, è uscito già con preinstallato windows 8 e ora ha windows 8.1. allora volevo buttarci su windows 7 in quanto windows 10 per qualche arcano motivo non va(a me neanche piace 10, ma si sa l'upgrade a volte è più veloce del downgrade).
in ogni caso. avvio l'usb con il file d'installazione di windows 7 e mi risulta impossibile installarlo in quanto tra le 5 partizioni(di serie: recovery, packard bell; push button reset)
c'è quella principale con su windows 8. volevo sovrascrivere quella direttamente ma:
viene fuori un errore del tipo: impossibile installare windows 7 su partizione GPT.
allora ho pensato di ridurre il volume con lo strumento windows, in modo tale da installare windows 7 in dual bot e poi da li eliminare windows 8.
ma...pur avendo 400 e passa gb di hard disk libero nella partizione di sistema. quando faccio riduci, dopo aver scelto la dimensione(e fidatevi ho provato anche a farne una da 10 gb per vedere se andava) mi dice che non c'è abbastanza spazio per ridurre il volume. WTF.
quindi a questo punto mi appello a voi. come posso fare xD?

Avvia l'installazione di Windows 7, arriva alla scelta delle partizioni, seleziona la partizione di Windows 8 e invece di cliccare su formatta, prova a cliccare su "Elimina", dovrebbe diventare uno spazio non allocato e poi vedi se ti fa proseguire, altrimenti proviamo altre soluzioni.
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
prendi la iso del sistema operativo la metti su usb con rufus


bhe dovresti fare una iso con win7 magari il riscrivibile ha qualche problema
Era già su chiavetta.
Ora non ricordo se avevo provato a fare elimina ma non era abilitata l'opzione o no.
Quindi per sicurezza riprovo.
Vi faccio sapere!

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Era già su chiavetta.
Ora non ricordo se avevo provato a fare elimina ma non era abilitata l'opzione o no.
Quindi per sicurezza riprovo.
Vi faccio sapere!

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD

L'opzione Elimina è sempre attiva e sarebbe stranissimo se non lo fosse, se lo è allora proviamo qualcos'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: auron98x23

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Era già su chiavetta.
Ora non ricordo se avevo provato a fare elimina ma non era abilitata l'opzione o no.
Quindi per sicurezza riprovo.
Vi faccio sapere!

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD
ok ma una live linux visto che ci sei riesci a farla partire?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sicuro! Una cosa alla volta però xD
Intanto vi ringrazio per la pazienza, tre menti sono meglio di una.

Inviato dal mio piccolo e dolce telefonino xD
si si buttiamo tanta carne al fuoco così possiamo fare un incendio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: auron98x23

auron98x23

Utente Attivo
551
47
si si buttiamo tanta carne al fuoco così possiamo fare un incendio :D
ok ora mi sparo xD.
allora, eliminata la partizione di sistema, ricreata. però mi dice che comunque non posso scriverci sopra perchè è GPT. ora mi ritrovo senza OS(non è sto grande problema presumo che windows 8 si possa installare su GPT. al punto di partenza.
che faccio?

AGGIORNAMENTO....
YES YESSS; ecco questo ero io 1 minuto fa. quando guardando la schermata dei dischi nell'installer di windows 7 mi è venuto il lampo di genio lel. mi sono ricordato che si poteva aprire il cmd -.-(e me lo sono ricordato grazie a un fatto che mi era successo anni fa con l'installazione di XP) quindi diciamo che mi sono risolto il problema da solo.
ma... sarebbe ingiusto non ringraziarvi almeno 100 volte per i consigli e le sedute di "brainstorming" terapeutico per risolvere il problema che abbiamo fatto insieme xD. diciamo che siamo arrivati insieme alla conclusione(spero non mi si blocchi l'installazione con qualche strano errore o mi sparo) detto cio' scusate quello che sembra il discorso di fine anno. ma ahahah; per me è molto importante e mi fa sorridere vedere che da qualche parte c'è ancora lo spirito di community di anni fa.
quindi grazie ancora. nel caso fili tutto liscio ovviamente vi aggiornerò.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok ora mi sparo xD.
allora, eliminata la partizione di sistema, ricreata. però mi dice che comunque non posso scriverci sopra perchè è GPT. ora mi ritrovo senza OS(non è sto grande problema presumo che windows 8 si possa installare su GPT. al punto di partenza.
che faccio?

AGGIORNAMENTO....
YES YESSS; ecco questo ero io 1 minuto fa. quando guardando la schermata dei dischi nell'installer di windows 7 mi è venuto il lampo di genio lel. mi sono ricordato che si poteva aprire il cmd -.-(e me lo sono ricordato grazie a un fatto che mi era successo anni fa con l'installazione di XP) quindi diciamo che mi sono risolto il problema da solo.
ma... sarebbe ingiusto non ringraziarvi almeno 100 volte per i consigli e le sedute di "brainstorming" terapeutico per risolvere il problema che abbiamo fatto insieme xD. diciamo che siamo arrivati insieme alla conclusione(spero non mi si blocchi l'installazione con qualche strano errore o mi sparo) detto cio' scusate quello che sembra il discorso di fine anno. ma ahahah; per me è molto importante e mi fa sorridere vedere che da qualche parte c'è ancora lo spirito di community di anni fa.
quindi grazie ancora. nel caso fili tutto liscio ovviamente vi aggiornerò.
XD ottimo dai :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili